Ricerca

47 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Lascia il tuo PC e prendi un tablet…consigli ai consumatori per gli acquisti!
Stanco di portarti appresso smartphone, laptop e tablet? Il primo passo per viaggiare leggeri suggerisce l’abbandono del PC. In futuro smartphone e tablet saranno un unico dispositivo. Finalmente si viaggerà leggeri, e con i Google Glass ti sentirai un cyborg! Ma se vuoi trasformare il tuo tablet in personal computer puoi sempre farlo!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Phablet, un dispositivo metà tablet e metà smartphone alla ricerca di identità
Il phablet è un dispositivo di personal computing Mobile con un display le cui dimensioni, disurate diagonalmente vanno dai 4.5 ai 7 pollici. Il dispositivo è essenzialmente un tablet che funziona anche come telefono. Le dimensioni ridotte rispetto ad un tablet lo rendono uno strumento ideale per utenti che operano in mobilità. Comodo e trasportabile come uno smartphone ma con uno schermo e funzionalità (touch-screen, tastiera virtuale, sistema operativo Mobile, fotocamera, browser e APP) più vicine a quelle di un tablet.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Smartphone, tablet e PC: sarà vera convergenza?
Per molti il PC è superato, se non definitivamente morto e sepolto, il tablet è il futuro e lo smartphone è ovunque e sempre più indossabile. Nella realtà continuiamo a caricarci ed a spostarci con smartphone, tablet e laptop rendendo la leggerezza della mobilità tecnologica un chiaro eufemismo. Il tablet è leggero, lo smartphone sempre più miniaturizzato, il laptop efficiente ma quando potremo alleggerirci veramente grazie ad una maggiore convergenza tecnologica?
Si trova in Blog / Approfondimenti
2013 - L'anno dei Phablet
Lo smartphone con la sua interfaccia tattile ha cambiato in modo olistico il concetto della comunicazione e del personal computing. Tutto ha avuto inizio con l'iPhone di Apple nell'ormai lontano 2007 e poi è stato consolidato con il lancio dell'iPad, un dispositivo che per le sue caratteristiche tecnologiche ma soprattutto per quelle iconografiche è diventato uno spartiacque tra due ere tecnologiche diverse. Oggi le novità più riercate sono quelle che fanno da ponte tra smartphone e tablet. Il Phablet potrebbe essere la soluzione.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Come cambia il mercato dei dispositivi sempre connessi
Si parla ancora di mercato PC, mercato tablet e mercato smartphone. In realtà bisognerreb parlare di un unico mercato fatto da dispositivi mobili e fissi sempre connessi alla rete e inseriti in ecosistemi applicativi e soluzioni in cloud. Gli analisti ci provano ma devono fare i conti con le dinamiche dei produttori e le loro proposizioni, spesso costruite per puri fini commerciali e consorrenziali. Sempre più difficile comunque separare smartphone, phablet, tablet mini, tablet e tablet-PC ibridi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Smartphone, più grande è meglio!
Crescono l vendite di smartphone con schermi grandi superiori ai cinque pollici. Nel primo trimestre 2014 la crescita è stata del 369% rispetto all'anno precedente.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Phablet, i nuovi cannibali…amano i tablet!
Una indagine recente di IDC fornisce una spiegazione al calo di vendite di tablet registrato negli ultimi mesi. Il calo, se di calo si può parlare, dipende dai phablet e dalla loro capacità di penetrare il mercato cannibalizzando quello del tablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il Phablet sta uccidendo il mini tablet
La distinzione esiste più nelle categorie del marketing che nelle scelte del consumatore ma tutti gli analisti danno in estinzione il mini tablet. Colpa del successo del phablet e della ricchezza delle sue crescenti qualità e funzionalità. C’entra anche il prezzo!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Riviste al ribasso le previsioni di vendita dei tablet
Il 2014 è stato caratterizzato da un calo complessivo nelle vendite di tablet, suggerendo a IDC di rivedere al ribasso le stime sulle vendite future nei prossimi cinque anni. L'aumento previsto nel corso del 2015 sarà del 2,1%.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il phablet è diventato la norma
Si continua a chiamarli Phablet ma essendo diventati ormai diffusi e pervasivi tanto quanto gli smartphone, forse si potrebbero chiamare semplicemente smartphone. Esattamente come fanno tutti i consumatori che li acquistano.
Si trova in Blog / Mercato Mobile