Ricerca

15 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Si può vivere di solo Tablet?
Come tutti, prima dell'acquisto del tablet mi sono posta una serie di domandine tecniche, riguardanti principalmente la connessione ad internet e la capacita' di memoria.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
Iniziata l'era Post-Pc, lo dicono i numeri
Pubbblicati da Gartner Group i dati sul mercato europeo dei personal computer. Il peggior risultato tocca ai paesi del sud europa, Italia compresa. Il calo nel primo trimestre 2012 è del 3,1% ed indica forse una tendenza con cui i vari produttori dovranno fare i conti nel prossimo futuro.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il tablet ha perso la sua carica rivoluzionaria?
Il tablet come gadget continua ad interessare i consumatori ed a scalare nuovi record di vendite. Il fenomeno tablet però, dopo il grande successo iniziale dell'iPad, sta ridimensionandosi. Lo dicono alcuni analistti che hanno confrontato le stime inziali con quelle attuali, valutandole attarevrso la comparazione con l'andamento del mercato PC tradizionale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
PC o Windows, chi dei due sta perdendo quote di mercato?
L'arrivo dell'iPad e dei tablet hanno focalizzato l'attenzione dei media sull'affermarsi delle nuova era Post-PC e tolto i riflettori da un fenomeno sotto gli occhi di tutti. A perdere fette di mercato non erano i personal computers ma quelli con sistema operativo Windows.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L'era post-PC di Apple
Pur in un mercato tablet stabilizzato, le vendite dell'iPad continuano a crescere ma calano le vendite di pesonal computer Mac. Un segnale che anche per Apple è inziata l'era post-PC? L'iPad sta effettivamente sostituendo il Mac nelle case dei consumatori o è un effetto momentaneo causato anche da la limitatezza di budget?
Si trova in Produttori / Apple
Tablet, smartphone e APP, un'altra rivoluzione è alle porte?
Un report di Flurry evidenzia un elemento inatteso come effetto della rivoluzione imposta dalle nuove tecnologie mobili. Nell'arco di cinque anni gli Stati Uniti hanno perso il predominio assoluto ( 65%) nella produzione di software. Per capire cosa sta succedendo è sufficiente analizzare dove le APP sono prodotte. I dati di Flurry suggeriscono nuove riflessioni sull'era Post-PC.
Si trova in APP / Novità APP
Possiamo fare a meno del PC?
La realtà che tutti viviamo è fatta da una marea di dispositivi portatili che rendono la nostra vita quotidiana più connessa ma anche più ‘pesante’. Telefoni cellulari, smartphone, phablet, phonlet, tablet ed e-reader sono sempre più gli strumenti di produttività dell’era post-PC ma in realtà il nostro personal computer continua a giocare un ruolo importante.
Si trova in Lifestyle
Tablet in corsia di sorpasso: più veloce, più performante, più usato!
La domanda che ci si pone è se il tablet stia effettivamente sostituendo (taking over) tacnologie precedenti. La risposta è facile per il personal computer ma anche per i libri, le riviste ei giornali cartacei. Ma le corsie di sorpasso nelle quali il tablet si è immesso sono numerose e riguardano televisione, console di gioco, navigatori satellitari, commercio elettronico, domotica e molto altro. Una dimostrazione concreta della capacità rivoluzionaria del tablet e delle nuove tecnologie destinate a cambiare le nostre abitudini, i nostri stili di vita e la nostra vita futura.
Si trova in Blog / Approfondimenti
L'era Post-PC che ci attende
SoloTablet guarda al futuro in termini di convergenza e non condivide le idee di coloro che da tempo vedono nel tablet il killer-device del personal computer. Le riflessioni sull'argomento sono però utili per capire in che direzione stiamo andando e quale sia l'evoluzione in atto.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Laptop a fine corsa? Una ricerca IDG Connect.
In realtà è una indagine che ha evidenziato la precezione sul tema dell'era Post-PC di responsabili e direttori marketing. Secondo il 44% degli interpellati il tablet avrà un grande impatto sull'uso e sulla diffusione futura di piattaforme laptop. Il dato non meraviglia e conferma un trend già emerso dall'analisi delle vendite nel primo trimestre del 2012.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie