Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
In contesti lavorativi sempre più Android, il CIO cosa fa?
La pratiche del BYOD e la consumerizzazione dell'IT hanno trasformato il panorama dell'IT in azienda. Il numero di dispositivi Windows è ancora elevato, ci sono ancora mainframe e server Unix ma si vanno diffondendo sempre più dispositivi con sistema operativo Android e cresce il ricorso a risorse in cloud. I cambiamenti in atto sono trend emergenti che difficilmente si areneranno. Ai Cio tocca il compito di accettare la sfida e approntare quanto serve per mettere in sicurezza infrastrutture e azienda. Bisogna farlo in fretta perchè Andorid e il cloud computing sono diventati target preferiti per attacchi di malware e cybercriminali digitali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Lo chiamavano tablet
Tablet, tablet mini, phablet, phonetbalet. Molte denominazioni e una nomenclatura per rappresentare il trend del momento. Inarrestabile e capace di mettere al tappeto il personal computer e i produttori che su di esso hanno costruito la propria fortuna.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Quattro settimane sono troppe!
Nelle aziende italiane ci vogliono 4 settimane perché l’IT fornisca ai dipendenti gli strumenti necessari per lavorare in mobilità. La media nell’area EMEA è di 3 settimane. 4 settimane è anche il tempo necessario per dotare i consulenti esterni all’azienda dei tool di cui hanno bisogno, un dato che può compromettere il contributo delle persone all’interno di un’organizzazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Calo dei tablet? Si ma per il BYOD in azienda sono necessari
A dirlo è Gartner Group che, sostenendo le pratiche di BYOD sempre più diffuse nelle aziende, suggerisce un impiego intelligente del tablet nelle organizzazioni. Accettare e investire nelle pratiche BYOD porta a risultati migliori ma obbliga l'azienda a definire programmi di gestione dei tablet personali e policy adeguate. Il tablet BYOD è portatore di maggiori opportunità rispetto allo smartphone ma anche al tablet aziendale e di proprietà dell'impresa.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie