Ricerca

13 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Previsioni 2014: il tablet, cresce, cambia, si diversifica, evolve tecnologicamente e si consolida!
Il tempo passato dal rilascio del primo iPad sembra essere geologico. Dal 2010 ad oggi il mercato del tablet si è consolidato e reinventato più volte. Apple non è più la sola ptoagonista e il mercato è sempre più ricco di offerte, dinamico e denso di prospettive future. Cosa succederà nel 2014?
Si trova in Blog / Approfondimenti
2014 - Le principali minacce IT secondo Websense
Websense ha formulato le sue previsioni sui princiali rischi dovuti a malware e attentati alla sicurezza dei dati personali. Prevista una diminuzione dei software maligni ma anche una diversificazione nelle stretegie di attacco da parte di realtà sempre meglio organizzate e consapevoli degli ambiti in cui muoversi per trarre immeidati e rapidi vantaggi
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Previsioni 2014: tecnologie più utilizzate
Quale sarà la tecnologia del futuro? Quali sono le tendenze che avranno la meglio? Una delle tecnologie che continueranno a sorprendere tutti darà quella Mobile. I tablet cresceranno di un ulteriore 18% e gli smartphone del 12%. La comunità Android crescerà a spese di quella Apple ma quest'ultima manterrà la sua ledaership, soprattutto nei mercati di fascia alta. Il 2014 sarà anche l'anno del risveglio di Microsoft e di Windows.
Si trova in Lifestyle
2014, alcune novità tecnologiche che ci aspettano
Il futuro non è prevedibile e ciò vale anche per quello tecnologico. Non perché sia impossibile individuare i trend emergenti ma perché, negli ultimi anni, la tecnologia ci ha abituato ad accelerazioni e ad evoluzioni capaci di sorprendere per la loro carica innovativa e capacità ‘disruptuve’. Ciò non toglie che ci si possa cimentare in alcune previsioni!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Previsioni 2014, non solo tecnologia!
Le novità tecnologiche che caratterizzeranno il 2014 saranno tali da sorprendere tutti. Ma le novità capaci di rivoluzionare il mondo saranno altre. Nel 2014 ci sono le elezioni per il parlamento europeo ma si vota anche per l'indipendenza della Catalogna e della Scozia. Nel 2014 verrà terminato il nuovo World Trade Center di New York e a Shanghai verrà completata la torre da 128 piani e 632 metri di altezza, seconda in altezza solo al Burj Khalifa di Dubai. Nel 2014 si giocherà in Brasile la coppa del mondo e la NATO lascerà l'Afganisthan. Tante novità capaci di distrarre la nostra attenzione da smartphone e tablet di ultimissima generazione ma anche da Google Glass e smartwatch.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2014 e tendenze tecnologiche
Tutte le previsioni sono soggette ad un elevato tasso di fallibilità, soprattutto quando esse si riferiscono a prodotti o soluzioni tecnologiche. L'evoluzione tecnologica in corso è tale da sorprendere costantemente e da far emergere novità e innovazione capaci di sotterrare qualsiasi previsione. Il prevedere è però un esercizio utile per poter raccontare a posteriori di averci preso. Quindi proviamoci....
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Dispositivi mobili: le previsioni per il 2014
Fare previsioni è relativamente facile, azzeccarne qulacuna più complicato. L'evoluzione delle nuove tecnologie Mobile è rapida e capace di cambiare costantemente percorso, intensità e radicalità. Mentre tutta l'attenzione è concentrata sui soliti noti nuove startup possono far emergere nuove tecnologie, nuove tendenze con relativi nuovi comportamenti e nuovi bisogni. Facile prevedere, per il mercato Mobile 2014, numerose ed importanti novità. Proviamo ad elencarne e descriverne alcune.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2014 - Le previsioni fatte dai protagonisti del mercato italiano [Creact.it]
Per Luigi Marino CEO / iOS Developer di Creact.it, Il 2014 ( anche grazie all’influsso positivo delle startup ) può essere l’anno in cui le app vedranno una nuova rinascita. Gli imprenditori e i manager d’impresa hanno intuito le potenzialità dei dispositivi mobili e nel 2014 vi sarà molto da lavorare in questo senso.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
2014 - Le previsioni fatte dai protagonisti del mercato italiano [Mobile-app]
Nella nostra seconda intervista, a raccontarci le sue previsioni per il 2014 è Ivan Di Giacomo, Chief technical e co-fondatore di Mobile-app.it. La società sviluppa applicazioni e soluzioni mobile con l'obiettivo di facilitare l'implementazione di startegie di mobilità aziendali in ambiti quali il Marketing, le risorse interne e i processi di business.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
2014 - Le previsioni fatte dai protagonisti del mercato tablet italiano [Nexus Informatica]
Il 2014 è alle porte e SoloTablet fa raccontare le aspettative, le visioni e le previsioni ai numerosi operatori del mercato Mobile. La nostra terza intervista è stata fatta a Stefano Crosio, Marketing Manager di Nexus Informatica che ha condiviso la visione di un mercato caratterizzato dalle aziende che, grazie a capacità innovativa e nuovi investimenti, si sono rafforzate nonostante la crisi. Queste aziende sono destinate a camviare la domanda di mercato generando nuove opportunità per chi sviluppa e vende applicazioni.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano