Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
I costi aumentati per la produzione dell’iPhone confermano profitti sempre alti per Apple
L’arrivo dell’iPhone 7 nei punti vendita mantiene alta l’attenzione dei media sul muovo prodotto di Apple. Alcuni analisti hanno calcolato i costi di produzione evidenziandone l’aumento con la conseguente riduzione di margini per Apple. Confermato in ogni caso un modello di business fondato sul profitto e un prodotto che continua a essere la gallina dalle uova d’oro di Apple.
Si trova in Produttori
Trump e i Signori della Silicon Valley
L'argomento tecnologico non buca le pagine di giornali piene di considerazioni politiche e di mea-culpa di firme giornalistiche e redazioni che non hanno colto l'onda anomala in arrivo. Il tema però merita una breve riflessione per due motivi: parte del voto per il nuovo presidente americano è stata determinata dal ruolo che la tecnologia sta giocando nella precarizzazione e nella perdita di posti di lavoro, quasi tutta la Silicon Valley tecnologica, con pochissime eccezioni, sosteneva la Clinton.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Jobs Act alla cinese, robot e macchine intelligenti al posto di lavoratori e operai
Perchè impegnarsi in lunghe discussioni con i sindacati e gestire la complessità delle relazioni con dei collaboratori umani? Meglio eliminare ogni forma di perditempo, ridurre al minimo l’interazione dialogica, programmare gerarchicamente comportamenti e attività e eliminare retribuzioni e salari.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Galaxy Note 7: il silenzio mediatico non impedisce nuove riflessioni
Anche se la saga del Galaxy Note 7 di Samsung e delle sue capacità esplosive è ben lontana dall’essersi conclusa, sulla vicenda è calato il silenzio mediatico. Molta attenzione è al momento rivolta al nuovo Glaxy 8 in arrivo nel 2017 e forse alla cancellazione della linea di prodotti Note oltre alle interessanti confezioni per l’imballaggio dei dispositivi da ritornare a Samsung. La vicenda però si presta ancora per alcune riflessioni, ad esempio sull’importanza della fase di testing prima dell’uscita dalla fabbrica.
Si trova in Produttori / Samsung