Ricerca

3 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet e indagine multispettrale
Le tecniche di monitoraggio e di diagnostica non invasiva dello stato di conservazione delle opere d'arte fanno sempre più riferimento a strumentazioni di tipo tecnologico e alle loro innovative potenzialità. Strumenti come spettrometri multicanali e camere digitali si stanno progressivamente affermando nel campo della conservazione e del restauro dei beni artistici. Ora questi strumenti trovano un perfetto complemento nelle nuove tecnologie Mobile, tablet e APP.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Teorie e storia del restauro, tutto su una APP
Il Restauro è una applicazione dedicata per intero alla evoluzione dell'arte del restauro nel tempo. E' una applicazione che può risultare utile a studenti, dotati di smartphone o tablet, che devono prepaparsi all'esame di Storia del Restauro ma anche a chi è inteessato all'arte del resaturo, alle sue teorie e alle sue pratiche operative.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Intervista ad Antonio Rava
Segnalo una intervista recente al resaturatore Antonio Rava. L'intervista è stata rilasciata ad Artribune ed è servita a Rava per evidenziare la scarsa attenzione degli artisti contemporanei al tema della conservazione e critica il restauro degli architetti.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia