Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il tablet nelle corsie di ospedale
Cresce l’utilizzo dei tablet nell’ambito della sanità italiana. Due casi già arrivati alla ribalta della cronaca sono quelli dell'ospedale Niguarda di Milano e del Policlinico Gemelli di Roma. Entrambi i progetti hanno scelto l’iPad come piattaforma. L'iPad è il dispositivio preferito dai medici e le nuove funzionalità introdotte dalla versione 2 del tablet della Apple (più potenza di calcolo, grafica migliorata e una doppia fotocamera anteriore e posteriore) lo rendono il device ideale per applicazioni in campo medico, quali le visite in remoto e la videoconferenza.
Si trova in Blog / Tabulario
Applicazioni e sanità, lo sviluppo passa dalla esperienza sul campo
Le nuove tecnologie sono diventate elemento portante di molte attività e pratiche mediche. Due terzi degli addetti riconoscono che queste tecnologie possono avere un impatto dirompente sul loro lavoro di ricerca o di cura al paziente. Gli ambiti di applicazione sono infiniti ma loo sviluppo di nuove soluzioni e applicazioni richiede agli sviluppatori di conoscere a fondo le pratiche e i bisogni di chi lavora nella anità e nella cura dei cittadini.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Marketig farmaceutico sempre più mobile
Non è un mistero che uno dei mercati interessati fin dall'inizio dei tablet sia stato quello farmaceutico. Rendere ancora più efficienti e produttive forze commerciali numerose e presentare in modo efficace cataloghi e proposte commerciali sono state due motivazioni forti a sperimentare iPad e Tablet per tempo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’uso del tablet in corsia rende i medici più efficienti
Secondo uno studio di Archives of Internal Medicine l’uso del tablet in corsia rende i medici più efficienti. Il medico può risparmiare tempo nei processi amministrativi e burocratici che lo interessano, tempo che può essere dedicato al paziente.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie