Ricerca

2 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il tablet in pausa di riflessione: iPad barometro di un mercato tablet appannato
I media hanno bisogno di trovare ogni giorno spunti per una narrazione. Quest'anno l'attenzione si è concentrata sul declino del tablet. Una condizione di mercato normale dopo il boom derivato dal primo innamoramento e che ha portato ad un assestamento e consolidamento. Per capire realmente cosa sta succedendo è sufficiente provare a segmentare il mercato e gurdare con attenzione alle scelte dei produttori protagonisti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Le etichette non sempre servono: 2-in-1, tablet-PC, smartphone, tablet, phablet, PC
Per raccontare il mercato del personal computing analisti e giornalisti fanno ricorso a categorie che evidenziano classificazioni e analogie tra prodotti tra loro assimilabili. Molte di queste categorie sono in circolazione da tempo ma non tutte servono a raccontare il mercato a cui sono applicate. Più che categorie usate per racchiudere nuove proposte di prodotti sembrano semplici etichette marketing a cui si ricorre per differenziarsi e posizionarsi. Se si pensa alla categoria del 2-in-1 ad esempio si capisce che si potrebbe fare di meglio!
Si trova in Blog / Tabulario