Ricerca

11 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple e scenari futuri
La domanda degli analisti di mercato è ovvia, la risposta non lo è. Perché il titolo della Apple, nonostante fatturati e utili stratosferici, continua a non brillare in borsa? L’aumentata concorrenza di Google (Android) e Samsung (smartphone) delinea nuovi scenari e obbliga alla ricerca nuove strategie.
Si trova in Produttori / Apple
Dimenticate il 9, Windows 10 fa il suo esordio
"Windows 10 rappresenta il punto di partenza per la nuova generazione di Windows, che abilita nuove esperienze che consentano ai consumatori di abbracciare nuove modalità di lavoro, gioco e comunicazione” ha dichiarato Terry Myerson, Executive Vice President, Operating Systems Group di Microsoft. "Questa sarà la miglior versione del nostro sistema operativo mai creata per i nostri clienti aziendali e non vediamo l’ora di lavorare insieme alla vasta community Windows nei prossimi mesi per dar vita a Windows 10".
Si trova in Ecosistemi / Windows
Eterogeneità o uniformità? La proliferazione di sistemi operativi non aiuta la scelta.
La proliferazione all'interno delle aziende di piattaforme di sistema operativo mobili eterogenee è destinata a far aumentare mal di testa dei responsabili IT, costi aziendali e rischi. Il problema è ampio perchè tocca aspetti critici come il supporto all'utente e le risorse necessarie, la gestione, la compatibilità, l'integrazione con le applicazioni esistenti e la distribuzione delle APP.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Il futuro dei sistemi operativi Mobile
Oggi siamo tutti partecipi e attori di una competizione che vede come protagoniste le piattaforme iOS, Android, Windows e BlackBerry. Domani potremmo averle tutte a nostra disposizione sul nostro dispositivo grazie a meccanismi e soluzioni di virtualizzazione. Soluzioni note con il nome di hypervisor.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Sistemi operativi: crescono le piattaforme Mobile
Si parla molto di dispositivi e applicazioni, meno di sistemi operativi. Eppure è su di essi che si sta combattendo la battaglia più importante. Dopo l'arrivo di Windows 8, tutti i produttori hanno rifocalizzato le loro stretegie e i loro investimenti. Obiettivo la piattaforma di sistema operativo del futuro, integrata, convergente, performante e ....mobile.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Sistemi operativi mobili: lo scatto di Android!
L'84% dei dispositivi mobili montano un sistema operativo Android. Una percentuale che stacca la piattaforma di Google dai suoi diretti concorrenti e lasica dietro di sè solo briciole. Il laggero calo dall'85% all'84% non inganni, Android trae forza dalla sua diffusione ma anche dalla sua robustezza e dalla sua diffusione a livello planetario.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Facebook sta costruendo la sua piattaforma OS?
I sistemi operativi che fanno da piattaforma ed ecosistema per il personal computing corrente sono ormai pochi, molto noti e anche molto diversi. Non tanto nelle funzionalità quanto nel presentare di sé una narrazione e una visione futura capace di condizionare i processi e le decisioni di acquisto. Microsoft, Google, Apple sono i protagonisti, non bisogna dimenticare Linux e soprattutto fare attenzione alle realtà emergenti come Facebook.
Si trova in Ecosistemi
iOS perde quota in Italia a vantaggio di Android
Un report di Kantar Worldpanel, una società di analisi di mercato, fotogafa i cambimenti nel mercato mobile italiano evidenziando un arretramento conistente delle piattaforme Apple con iOS a tutto vantaggio di Andorid. Cresce anche Windows Phone. In via di estinzione BalckBerry!
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Il Software me lo riscrivo da solo
L'avvento delle nuove forme di intelligenza artificiale e l'affermarsi, lento ma previdibilmente inesoriabile, degli assistenti personali e di macchine intelligenti lascia intravedere una nuova mutazione in corso. Il software è l'elemento portante della rivoluzione tecnologica in corso e il componente che permette alle aziende di monetizzare i loro investimenti. L'arrivo di macchine capaci di apprendere rischia di trasformare anche gli scenari futuri del software e lo stesso modo in cui verrà prodotto.
Si trova in APP
Windows, iOS, Android: gli ultimi sistemi operativi?
Le APP non hanno solo delimitato in qualche modo gli spazi liberi del Web ma si stanno proponendo anche come potenziali piattaforme sostitutive dei sistemi operativi. Forse non è un caso che aziende che non dispongono di piattaforme di sistema operativo potenti come Windows, iOS e Andorid, stiano puntando su approcci e soluzioni diverse.
Si trova in Ecosistemi