Ricerca

14 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Stampa da Mobile (Mobile Printing)
Si definisce ‘Mobile printing’ il processo che prevede l’invio, da smartphone e/o tablet e laptop, di dati e documenti da stampare ad una stampante collegata in modalità wireless, bluetooth o in rete (Lan e/o Wan). Due sono gli approcci: una comunicazione diretta tra stampante e dispositivo mobile oppure una comunicazione tra il dispositivo mobile e un altro computer collegato ad una stampante. Tre i metodi: funzionalità OS, Email con allegato e APP.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Stampare da Tablet con SAXOPRINT
Il tablet è strumento potente e sorprendente per la facilità con cui si può usare in quasi tutti gli ambiti di attività ma a volte serve poter disporre di funzionalità semplici e alle quali si era da tempo abituati come la stampa semplice e diretta di un documento, un file o una email. Stampare a volte è molto meglio dell'invio di una email per una stampa successiva da laptop. Farlo non è così semplice o perlomeno non sono note a tutti le modalità per farlo....
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Stampa da tablet iPad, Android e Windows
Viviamo in un’era di schermi irresistibili, magnetici e tattili con interfacce grafiche e visuali ma continuiamo a avere bisogno di stampare alla vecchia maniera. Il personal computer non ha eliminato il bisogno di carta, il tablet nemmeno! Che si tratti di un’email, di un breve messaggio, di un documento word o pdf, di un articolo o di una presentazione, il bisogno di stampare ci accompagna e ci conduce alla sua soddisfazione.
Si trova in APP / Novità APP
Il digitale non ti basta? Con Freeprints stampi e guardi per sempre!
Viviamo l'era del selfie, degli scatti ripetuti e dell'immagine. Grazie a smartphone e altri dispositivi digitali attrezzati per fotografare il mondo e le tracce che in esso lasciamo, abbiamo riempito i nostri archivi digitali di migliaia di fotografie che spesso dimentichiamo. Un modo per recuperarle alla memoria e alla vista è di stamparle. Con applicazioni Mobile come FreePrint questo è oggi diventato facile e possibile.
Si trova in APP / Novità APP
La misteriosa sindrome da stampa che sta colpendo il mondo
Gli studiosi del Centro di Studi sui Fenomeni Non Verificati hanno recentemente dimostrato che saremo presto e inevitabilmente colpiti dall'epidemia di una nuova malattia della civilizzazione. I Governi delle maggiori potenze mondiali in collaborazione con l'Organizzazione della Salute Mondiale intendono organizzare un congresso speciale. Nel frattempo i medici tranquillizzano. C'è ancora speranza!
Si trova in APP
IL CARATTERE DELLA PAROLA
LETTURE - La scrittura rappresenta una delle invenzioni più importanti dell’umanità, perché ha consentito all’uomo la possibilità di comunicare con altri uomini, superando i limiti di tempo e di spazio. Ma come si è giunti alla scrittura? Come si è evoluta? Noi non sappiamo chi l’abbia inventata e quando esattamente fu inventata.
Si trova in Tecnobibliografia
Servizi in cloud per stampare da dispositivi mobili Android
Android è il sistema operativo più diffuso su dispostivi smartphone e sta crescendo in popolarità anche in ambito tablet. I dispositivi mobili servono come strumenti di produttività individuale e stanno sostituendo il PC come strumento per la mobilità personale e professionale. Come tali devono offrire numerose funzionalità. Una su tutte: la stampa.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Un’utopia l ‘ufficio senza carta
Sono passati più di 35 anni da quando nel 1978 Frederick Wilfrid, esperto anglo-americano in scienze dell'informazione, concepì per la prima volta un "ufficio senza carta". In realtà, nel mondo di oggi le stampanti continuano a essere utilizzate quotidianamente e, secondo uno studio indipendente commissionato da Epson su un campione di 3.600 dipendenti in Europa, il 77% degli intervistati afferma che sono fondamentali per lavorare con più produttività. Inoltre, la maggior parte di loro (83%) ritiene che un ufficio senza carta "non sia uno scenario realistico". Infatti, del 4% che ha rivelato di non avere una stampante in ufficio, metà ha intenzione di acquistarne una.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
LA FILOSOFIA CHE SI FA AUDIO E VIDEO
Dalla cultura orale e dall'epoca dell'oralità siamo passati alla cultura manoscritta o chirografica e all'epoca della scrittura, poi a quella tipografica e della stampa, fino all'oggi. Un'epoca dominata dai media digitali che hanno cambiato il mondo. La tecnologia è alla base di un grande ritorno, quello alla oralità.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Paper-to-digital e mobilità
Nel percorso di trasformazione digitale molte aziende stanno oggi rendendosi conto di essere ancora troppo dipendenti da processi basati sulla carta. Ecco che perchè il paper-to-digital document management sta diventando una delle voci di spesa di cui molte aziende dovranno tenere conto nel processo di trasformazione digitale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie