-
Stampa da Mobile (Mobile Printing)
-
Si definisce ‘Mobile printing’ il processo che prevede l’invio, da smartphone e/o tablet e laptop, di dati e documenti da stampare ad una stampante collegata in modalità wireless, bluetooth o in rete (Lan e/o Wan). Due sono gli approcci: una comunicazione diretta tra stampante e dispositivo mobile oppure una comunicazione tra il dispositivo mobile e un altro computer collegato ad una stampante. Tre i metodi: funzionalità OS, Email con allegato e APP.
Si trova in
Blog
/
Approfondimenti
-
Stampare da Tablet con SAXOPRINT
-
Il tablet è strumento potente e sorprendente per la facilità con cui si può usare in quasi tutti gli ambiti di attività ma a volte serve poter disporre di funzionalità semplici e alle quali si era da tempo abituati come la stampa semplice e diretta di un documento, un file o una email. Stampare a volte è molto meglio dell'invio di una email per una stampa successiva da laptop. Farlo non è così semplice o perlomeno non sono note a tutti le modalità per farlo....
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
IL CARATTERE DELLA PAROLA
-
LETTURE - La scrittura rappresenta una delle invenzioni più importanti dell’umanità, perché ha consentito all’uomo la possibilità di comunicare con altri uomini, superando i limiti di tempo e di spazio. Ma come si è giunti alla scrittura? Come si è evoluta? Noi non sappiamo chi l’abbia inventata e quando esattamente fu inventata.
Si trova in
Tecnobibliografia
-
Servizi in cloud per stampare da dispositivi mobili Android
-
Android è il sistema operativo più diffuso su dispostivi smartphone e sta crescendo in popolarità anche in ambito tablet. I dispositivi mobili servono come strumenti di produttività individuale e stanno sostituendo il PC come strumento per la mobilità personale e professionale. Come tali devono offrire numerose funzionalità. Una su tutte: la stampa.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Cloud Computing
-
Un’utopia l ‘ufficio senza carta
-
Sono passati più di 35 anni da quando nel 1978 Frederick Wilfrid, esperto anglo-americano in scienze dell'informazione, concepì per la prima volta un "ufficio senza carta". In realtà, nel mondo di oggi le stampanti continuano a essere utilizzate quotidianamente e, secondo uno studio indipendente commissionato da Epson su un campione di 3.600 dipendenti in Europa, il 77% degli intervistati afferma che sono fondamentali per lavorare con più produttività. Inoltre, la maggior parte di loro (83%) ritiene che un ufficio senza carta "non sia uno scenario realistico". Infatti, del 4% che ha rivelato di non avere una stampante in ufficio, metà ha intenzione di acquistarne una.
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE
-
Stampare con Android: tablet, smartphone e phablet
-
Sei un utilizzatore professionale di un tablet Android e ti sei subito chiesto come fare a stampare? Nulla di più semplice…le alternative per farlo sono numerose. Eccone alcune!
Si trova in
Ecosistemi
-
LA FILOSOFIA CHE SI FA AUDIO E VIDEO
-
Dalla cultura orale e dall'epoca dell'oralità siamo passati alla cultura manoscritta o chirografica e all'epoca della scrittura, poi a quella tipografica e della stampa, fino all'oggi. Un'epoca dominata dai media digitali che hanno cambiato il mondo. La tecnologia è alla base di un grande ritorno, quello alla oralità.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
Paper-to-digital e mobilità
-
Nel percorso di trasformazione digitale molte aziende stanno oggi rendendosi conto di essere ancora troppo dipendenti da processi basati sulla carta. Ecco che perchè il paper-to-digital document management sta diventando una delle voci di spesa di cui molte aziende dovranno tenere conto nel processo di trasformazione digitale.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Le stampanti minano la sicurezza informatica in azienda?
-
Secondo uno studio svolto per conto di Sharp, le stampanti possono essere un anello debole per quanto riguarda la sicurezza informatica.
Si trova in
Produttori