Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple sempre più focalizzata sulle imprese, grazie all'iPad
Con l'iPad Apple ha probabilmente trovato la carta vincente per entrare nelle aziende e rimanerci. Dopo tentativi passati più o meno falliti, questa volta Apple con l'iPhone e l'iPad sembra avere trovato non soltanto la soluzione giusta ma anche avere intercettato nuove esigenze che, cresciute nella logica della consumerizzazione e della mobilità, possono essere ben soddisfatte dalla casa di Cupertino.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Analisi per lo sviluppo di applicazioni in ambito Mobile
SOLOTABLET segnala un interessante articolo che riteniamo utile per i molti sviluppatoric che si stanno cimentando nel mondo dei tablet e degli smatrtphone. L'articolo è stato scritto da Mario Concina sul suo blog.Lettura raccomandata!
Si trova in APP / Novità APP
Alcune domande sulla sicurezza dei tablet
Qual'è il livello di pericolosità dei tablet dal punto di vista della sicurezza? Difficile trovare opinioni concordi, facile invece condividere riflessioni e valutazioni perchè i dispositivi mobili obbligano a rivedere principi e parametri fin qui utilizzati nella definizione delle policy di sicurezza e a chiedere ai produttori un maggiore impegno e una maggiore trasparenza sui rischi e sulle vulnerabilità dei nuovi device per l'impresa.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Con il Tablet nello zaino
Il tablet arriva nella scuola italiana, ufficialmente. Lo stesso Ministero dell'Istruzione infatti ne sancisce l'introduzione nel prossimo anno scolastico.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Il Tablet come strumento di produttività in azienda
Per SoloTablet la specificità del tablet rispetto ai dispositivi mobili che lo hanno preceduto è di essere stato percepito fin dall'inizio come strumento per il business. Il successo dell'iPad è prevalentemente consumer ma la vera rivoluzione il tablet di Apple la sta portando dentro l'azienda e in tutte le realtà organizzate per le quali l'uso innovativo della tecnologia è elemento qualificante e abilitante. Anche se i dispositivi venduti in Italia sono ancora pochi e gli utilizzi limitati, il tablet finirà per diventare lo strumento di produttività personale per definizione. Grazie ai nuovi dispositivi, alle soluzioni e applicazioni di Mobile Enterprise e al cloud.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie