-
I corpi bionici dei cyborg che verranno: non solo tablet!
-
Google Glass e altre tecnologie indossabili sono la prova evidente di un’evoluzione cyborg in corso di cui siamo protagonisti e vittime allo stesso tempo. Un’evoluzione hardware e software insieme, neurobiologica e macchinica al tempo stesso. Con un ruolo importante giocato anche dalle APP e dai nuovi dispositivi mobili.
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
GlassUp, la risposta tutta italiana ai Google Glass
-
Gli occhiali di Google possono diventare componente essenziale dell’evoluzione dei dispositivi mobili attuali e, in un futuro lontano, sostituire anche il tablet, oltre che lo smartphone. I GlassUp si limitano, per il momento, a mostrare ad altezza di occhi le immagini che appaiono sul display dello smartphone.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
Le innovazioni tecnologiche del MIT Lab
-
Il Laboratorio di tecnologia MIT Lab è famoso per essere stato il motore di molta della innovazione tecnologica degli ultimi decenni. Dai suoi laboratori sono uscite una miriade di novotà tecnologiche che si sono tradotte in prodotti e soluzioni e alimentato la diffusione della tecnologia ma anche il progresso sociale e la crescita economica. Le innovazioni dl MIT hanno contribuito a dare forma al mondo così come lo conosciamo. Segnaliamo ai lettori una interessante intervista che la rivista Wired ha condotto con Nicholas Negroponte e Joi Ito.
.
Si trova in
Tecnobibliografia
-
MediaPad X1 e Talkband B1: le proposte di Huawei
-
Due prodotti alla ricerca di nuovi mercati, anche in Italia. Il Talkband B1 è un gadget indossabile utile come monitor di attività e dotato di un auricolare Bluetooth, il MediaPad X1 è un tablet ultra-sottile a caccia di potenziali clienti su un mercato già abbondantemente affollato.
Si trova in
Produttori
/
Huawei
-
Glass e computer indossabili, non c’è solo Google!
-
Un computer indossabile più potente dei Glass di Google sviluppato da una startup che realizza anche occhiali 3-D. La nuova frontiera tecnologica delle tecnologie indossabili e interattive offre molte più cose di quanto non possano offrire i brand più noti. Basta informarsi…..
Si trova in
Produttori