-
2015 - Tendenze, stili di vita e attività marketing per un anno complicato e ancora difficile!
-
Il futuro non è una destinazione ma un viaggio, da creare in continuazione. Nei tempi complessi e complicati che viviamo il rischio è di ipotecare il futuro a causa delle carenze e delle paure del presente. L'apocalisse è sempre nelle nostre menti così come la speranza di progresso e di successo. Una delle complessità è data dal surplus cognitivo e dall'eccesso informativo che bombarda le nostre menti redendoci il viaggio complicato con visioni precostituite e eccessi di visione che possono distrarre dalla meta e incidere sull'intensità della motivazione a proseguire. Per il 2015, un anno destinato per molti a essere molto difficile, ciò che conta sarà il sapere molto bene ciò che si vuole (come deve essere il futuro).
Si trova in
Blog
/
Approfondimenti
-
Aziende 2011: chi sale e chi scende.
-
Come ogni anno, a fine anno si tirano le somme, si fanno bilanci e si proiettano previsioni su scenari futuri. Interbrand, un società che si occupa di Brand, ha pubblicato la classifica dei 100 migliori marchi internazionali. Uno studio utile per capire il mercato e le tendenze in atto. Interessante anche per capire il ruolo fondamentale dei marchi tecnologici nel movimentare la classifica.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
I trend che caratterizzeranno il 2012
-
Anche nel 2012, come sempre accade peraltro, alcuni marchi precipiteranno nell'abisso della indifferenza, altri si affermeranno in modo esuberante con successo e sorpresa di molti. Mentre la crisi del mondo occidentale sembra non lasciare spazio a illusioni, anche il 2012 sarà pieno di nuove opportunità per persone, aziende e marchi con capacità creative e imprenditoriali alla ricerca di innovazione e cambiamento.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
2012 - Trend tecnologici
-
I trend tecnologici che caratterizzeranno il 2012 confermano alcune tendenze in atto nel 2011 con alcune novità Cloud computing, software sociale e Mobile sono le conferme. BYOD, content management e mobile commerce, usabilità e 'zero footprint technology' sono alcune delle novità.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Scenari tecnologici 2012: le previsioni di Gartner.
-
Una lettura rapida alle previsioni di Gartner suggerisce un 2012 ricco di novità ICT nel mondo delle telecomunicazioni. Sempre più reale l'internet delle cose (Internet of things). Tablet e APP dapertutto.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Scenari tecnologici 2012: le previsioni di Gartner.
-
Una lettura rapida alle previsioni di Gartner suggerisce un 2012 ricco di novità ICT nel mondo delle telecomunicazioni. Sempre più reale l'internet delle cose (Internet of things). Tablet e APP dapertutto.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Generazione Y e tecnologie 2012
-
Le attitudini e le abitudini della generazione Y ( Millennial Generation ) nel 2011 si sono modificate e avranno un impatto forte nel determinare alcune tendenze nell'uso della tecnologia lungo tutto il 2012. Alcuni trend sono latenti da tempo, altri emergenti e in fase di affermazione. Tutti raccontano di una generazione nata con Internet e il Mobile e ora con molta dimestichezza con i nuovi tablet.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
2012 - Previsioni a ruota libera
-
Nell'anno dei Maya e dopo il libro di Giacobbo, fare previsioni sul futuro può risultare complicato, soprattutto se il 21 dicembre 2012 il mondo è destinato a finire! Solleva lo spirito il fatto che le previsioni, soprattutto quelle sul futuro, difficilmente si avverano e raramente sono corrette. Possono però risultare utili e aiutare nell'immaginare nuovi scenari da tradurre in azioni e strategie.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
In un anno da dimenticare, le previsioni per il 2013 fanno ben sperare
-
Ad aiutare tutti gli operatori di un mercato IT depresso ci ha pensato Gartner anrticipando alcune analisi e previsioni sul 2013. L'anno prossimo, secondo Gartner, il cielo dovrebbe tornare sereno e la spesa IT dovrebbe vedere un incremento del 2,3% rispetto al 2012. A trainare questo incremento e a farlo anche negli anni successivi saranno il settore bancario e delle comunicazioni, quello dei media e dei servizi. A rendere verosimile la previsione c'è una realtà che ha visto la spesa IT ridotta all'osso e che non può più essere ridotta ancora. E vengono in aiuto le previsioni di altri analisti di mercato.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
2013 - Tendenze mercato consumer e tracce di futuro
-
La crisi non è terminata, anzi è destinata a durare. Proprio per questo è importante dotarsi di nuove lenti per osservare i fenomeni emergenti ed individuare le tracce del futuro che verrà. Alcune tendenze sembrano ovvie, altre possono stupire, tutte illustrano dei racconti possibili di futuro in termini culturali, sociali, professionali e personali. TrendWatch ce ne anticipa alcuni.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile