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APP Marketing e Influencer Marketing
Abbandonare le abitudini non è facile così come non lo è abbandonare le strade certe per le incerte. L'abitudine nasce dal bisogno di sicurezza, dall'istinto di sopravvivenza e dall'utilità della ripetizione nell'esercitare le proprie abilità. Il cambiamento si impone spesso come unica soluzione alla innovazione, può generare stress ma anche nuove opportunità. Per trarne beneficio bisogna uscire dalle proprie zone di confort e sperimentare strade nuove. Oggi queste strade nuove nel marketing sono percorribili attraverso approcci di Influencer Marketing (Marketing di influenza).
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Marketing e promozione di applicazioni (APP) Mobile. Consigli di SoloTablet agli sviluppatori!
Non tutto ciò che luccica è oro. Il mercato delle APP è sfavillante e ricco di opportunità ma non per tutti. Le nuove APP continuano a crescere ma sono relativamente poche quelle che sopravvivono, hanno successo ed arricchiscono coloro che le hanno create. Dopo due anni di sperimentazioni dall'arrivo del'iPad, è utile una riflessione e forse anche fare una pausa. Non per uscire dal mercato ma per starci (ritornarci) con nuove strategie, nuovi programmi e iniziative e con maggiore successo di pubblico e di guadagno.
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Sei uno sviluppatore? Spunti per una riflessione!
Spunti di riflessione per sviluppatori e società che hanno deciso di investire tempo e risorse nello sviluppo di applicazioni e soluzioni mobile. Il mercato è ricco di opportunità ma anche ingannevole perchè condizionato emotivamente dal successo e dall'immagine di alcuni marchi e prodotti. Si può guadagnare facile facile nel breve termine ma perdere di vi vista le vere opportunità future. Servono, forse, una pausa di riflessione e un approccio lento!
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Cara APP ma quanto mi costi!
Nel ruolo di consumatori tutti abbiamo sperimentato la facilità nell'uso di una APP per dispositivi mobile. Si visita uno store, si prende visione dei vari cataloghi disponibili, si scaricano le APP preferite provandole subito sul dispositivo in possesso e poi, se considerate utili, le si utilizza periodicamente. Il costo di questa operazione è minimo e, in qualche caso, nullo. Ma quanto costa lo sviluppo e la pubblicazione di un’APP per il mercato consumer? E quanto costa per un’azienda e per il mercato business?
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Le APP armoniche di Turutu e la collana Ditamatte per bambini
L’arrivo dell’iPad e la pervasività dei nuovi dispostivi tecnologici hanno cambiato l’esperienza di gioco dei bambini aprendo nuove opportunità ludiche, pedagogiche e di apprendimento. Permettere ai bambini di giocare con un dispositivo tecnologico può essere una scelta giusta ma deve essere accompagnata da pratiche pedagogiche appropriate e dalla scelta intelligente delle APP da utilizzare. La collana Ditamatte di Turutu offre a genitori e adulti APP per tutte le età, per passatempi solitari e familiari.
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Smartphone amico caro
Passiamo più tempo con il nostro smartphone che con i nostri amici e fidanzate e in futuro non ce ne separeremo mai. Da semplice strumento per comunicare e interagire è destinato a diventare sempre più intelligente e capace di anticipare i nostri bisogni per soddisfarli meglio e con maggiore rapidità. Lo fa grazie a applicazioni, sensori miniaturizzati e potenti e assistenti personali parlanti.
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I punti vendita fisici non sono morti, quelli noiosi si!
Tutto si gioca sull'esperienza dell'utente nel suo processo decisionale di acquisto. Molto dipende dalle tecnologie usate e dalle soluzioni implementate con l'obiettivo di migliorare l'esperienza di acquisto. Vale sia per i punti vendita fisici e sulla strada, sia per quelli virtuali e online. A essere penalizzati in futuro non saranno necessariamente i punti vendita fisici ma solo quelli che offrono esperienze di acquisto povere, noiose, senza momenti da ricordare e incapaci di guidare il consumatore fino all'acquisto.
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