Ricerca

23 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2012 - Budget IT e priorità
Una indagine condotta da The Corporate Executive Board Co. (CEB) su 178 CIO ha permesso di evidenziare alcune tendenze nelle destinazioni d'uso dei budget aziendali per l'infrastruttura IT del 2012. La somma globale subirà una diminuzione rispetto al 2011. Si consolideranno gli investimenti di Information Management rispetto a quelli di automazione di processo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2013 - CIO e IT manager alla ricerca di soluzioni intelligenti
I CIO e gli IT manager che intendono muoversi proteggendo il propio posto di lavoro e ruolo aziendale per tutto il 2013, sono chiamati a scelte complicate e decisioni intelligenti. Le nuove tecnologie e gli strumenti di nuova generazione obbligano a nuove strategie e progetti che non sono senza conseguenze. Le opportunità sono numerose ma lo sono anche le sfide e le difficoltà. Facile innovare, più complicato farlo riducendo al minimo i rischi e i costi futuri.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Ai CIO serve pensare al tablet per strategie di mobilità aziendale
I CIO delle aziende sono sempre più dei consulenti coinvolti dal management aziendale nella definizione di strategie di business che devono essere sostenute in modo adeguato dalle tecnologie. Mentre le infrastrutture IT finiscono sul cloud e molti servizi si esternalizzano, la mobilità ha introdotto in azienda nuove urgenze che richiedono nuove conoscenze e altrettante competenze. Uno spazio nuovo e ricco di opportunità per CIO che vogliono continuare a contare.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
APP Mobile e consumerizzazione dell'IT aziendale
Le APP si stanno trasformando da gadget e giocattoli individuali a potenti strumenti di produttività aziedale. Per produrre risultati hanno bisogno di dispositivi Mobile adeguati (dimensione schermo, potenza, connettività ecc.), di soluzioni e servizi di cloud computing, di integrazione nella infrastruttura esistente e di strumenti di gestione e amministrazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Apple Watch in azienda, un altro gadget per CIO e responsabili IT
I CIO sono avvisati e già in allerta. Così come le prime pratiche BYOD hanno portato l'iPhone in azienda, le stesse pratiche ora consolidate e diffuse faciliteranno il proliferare di nuovi gadget tecnologici in azienda come il nuovo Apple Watch. Il predominio e la diiffusione dello smartphone di Apple nelle aziende sono due delle condizioni che faciuliteranno l'adozione e l'ingresso dell'orologio intelligente di Apple in azienda. Ai CIO non rimane che prepararsi e attrezzarsi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYOD: lavori in corso e buone pratiche ancora da scoprire
La pratica del BYOD, intesa come scelta e utilizzo di un dispositivo a piacere da usare anche per motivi di lavoro, è ormai diffusa da tempo, ben consolidata e compresa all'interno di aziende e organizzazioni. Ma non sempre la realtà percepita coicide con la realtà praticata e l'evidenza dei fatti. Si scopre così che il BYOD è sì pratica diffusa e compresa ma anche portatrice di nuovi problemi, poco compresi e difficili da risolvere senza costi aggiuntivi e nuove sfide.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Cambiamenti auspicabili per l’ICT 2016
L’industria del digitale non solo deve rimodellare e riposizionare la propria offerta di prodotti, servizi e soluzioni nella aree innovative del digitale, ma anche ripensare e realizzazione strategie di go to market e di relazione con partner e i clienti radicalmente diverse dal passato. E’ l’auspicio di Ezio Viola, Managing Director, The Innovation Group.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
CIO e responsabili IT alle prese con strategie Mobile
Il 2013 sarà ricordato come l’anno del tablet e della accelerazione del declino del personal computer. Per tutti o quasi i CIO e responsabili IT aziendali impegnati con la definizione di strategie e progetti Mobile, il 2013 non è stato un anno di riposo. I produttori hanno fatto a gara per portare sul mercato nuovi dispositivi, nuove versioni di sistemi operativi, nuove soluzioni, generando maggiore competizione ma soprattutto maggiore complessità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
CIO italiani e mobilità aziendale
Crescono gli investimenti in mobilità aziendale. I CIO italiani, e non solo, sono sempre più propensi ad investirvi. In alcuni casi fino ad un terzo dell’intero budget IT.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
CIO Survey 2020
Resilienza, velocità e agilità nell’azienda del post emergenza: cambia il ruolo dell’IT, delle competenze e del CIO. Pubblicati i risultati della 14° edizione dell’indagine sui CIO delle principali aziende italiane
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano