-
2013 - E' Mobile il canale digitale più importante
-
Gli ecosistemi Mobile hanno trovato nel 2012 nuova linfa per una crescita costante. E' cresciuto in modo esponenziale il numero di applicazioni, si è diffuso l'uso di social media mobile, si è affermato l'uso dei dispositivi mobili come canali per gli invetimenti pubblicitari. Il 2012 ha visto crescere la competizione con l'arrivo sul mercato di numerosi nuovi device e produttori ed è statao l'anno del rilascio ufficiale di Windows 8 come piattaforma concorrente di Andorid e iOS. Chi opera oggi in ambito marketing e ecomunicazione e pubblicitario deve fare i conti con scenari di mercato e comportamenti dei consumatori cambiati e tali da giustificare nuove strategie e approcci.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Commercio Mobile? Smartphone e Tablet non sono uguali!
-
Chi punta al commercio mobile deve prestare attenzione ai comportamenti di acquisto dei consumatori. Le loro preferenze e abitudini negli acquisti online da dsipsoitivo mobile suugeriscono una analisi attenta, strategie adeguate e azioni mirate. Smartphone e tablet sono molto simili tra loro per destinazione di scopo e funzionalità ma il modo con cui vengono usati può essere molto diverso. Meglio saperlo!
Si trova in
Lifestyle
/
Smartphone
-
I dispositivi su cui investire in pubblicità mobile
-
Pubblicato il report di settembre 'The Mobile Device Index' di Millennial Media’s Mobile Mix™. Una iniziativa, lanciata in marzo 2010 che evidenzia i trend del mercato della pubblicità su Mobile. La focalizzazione è prevalentemente sui produttori, sui dispositivi, i sistemi operativi, e i trend legati allo sviluppo di applicazioni. iPad, Samsung Galaxy Tab e Kindle Fire sono risultati i tablet più usati.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
I media Mobile verso la maturità
-
La fase adolescenziale dei Media Mobile è terminata. Lo indicano segnali diversi, primo fra tutti la crescita esponenziale di smartphone e, a seguire, di tablet ed ora anche di phablet. Il fenomeno apre nuove frontiere e nuove opportunità per le agenzie che da anni hanno investito sui nuovi media. Vantaggi e benefici non saranno per tutti!
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
IDG fotografa i trend Mobile 2013, diversi per aree geografiche
-
La pubblicità su dispositivo mobile sembra aver fatto un salto quantitativo e di qualità. La crescita in investimenti e ROI è costante così come sono in costante aumento il traffico e il volume di affari generati.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Il Mobile Ad vale 300 milioni di euro
-
Le aziende sono sempre più consapevoli che il Mobile sia un touchpoint necessario nelle strategie di relazione e fidelizzazione dei consumatori. Crescono quindi gli investimenti e l’attenzione anche dei vertici aziendali. Nel 2014 il mercato italiano del Mobile Advertising è cresciuto del 48% e ha superato i 300 milioni di euro, pari al 15% dell’Internet Advertising.
Si trova in
Focus Italia
/
Mercato Italiano
-
Il Mobile Marketing raccontato dai protagonisti: E-Business Consulting
-
Comunicazione e marketing digitale sono due argomenti consolidati del portale SoloTablet ma soprattutto opportunità reali per attività e servizi di marketing e comunicazione digitale. Continuando nella nostra iniziativa di raccontare la situazione di mercato italiana, abbiamo intervistato Stefano Masiero, Amministratore Delegato di E-Business Consulting che ci ha regalato alcune riflessioni e considerazioni utili ad aziende intenzionate a cavalcare il cambiamento e l'innovazione. (Intervista SoloTablet Mobile Marketing N° 5).
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
Il Mobile Marketing raccontato dai protagonisti: OFICINA
-
Continuando nella ricerca di realtà italiane impegnate in iniziative imprenditoriali legate al Mobile Mrketing, SoloTablet intervistato Andrea Vezzani, Marketing & Sales Manager di Oficina, Digital Marketing Group. La società con sede a Sassuolo (MO), opera nell’ambito del Digital Marketing per il mondo delle PMI proponendo soluzioni, prodotti e servizi per il mercato business e aziendale. (Intervista SoloTablet Mobile Marketing N° 4).
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
Mobile advertising, il nuovo Klondike
-
Una indagine di Flurry evidenzia come il trend di crescita e di adozione dei nuovi dispositivi tablet iOS e Android è doppio rispetto a quanto avvenuto con Internet e quandruplo rispetto all'adozione dei personal computer.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mobile e Tablet due ambiti vincenti per pubblicitari ed esperti di marketing
-
L'85% delle persone che navigano la rete, lo fanno attarverso un dispositivo mobile, telefono cellulare, smartphone e tablet. Con quest'ultimo sempre più diffuso e strumento preferenziale da parte di una utenza acculturata tecnologicamente e disposta a nuove esperienze nella veste di consumatori e utenti.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie