Ricerca

29 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Strane innovazioni tecnologiche futuristiche.
L'innovazione tecnologica prosegue la sua evoluzione continua ed i relativi progressi sono ormai all'ordine del giorno. Gli ambiti di riferimento e le attività svolte sono svariati, ma in alcuni casi l'utilità ne è posta in discussione. Alcune tra le più strane innovazioni sono il Parrot Flower Power, l'Adizero f50 miCoach, l'Omnia Virtual Mirror e l'Hapifork.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Mydlink Home, l'innovazione per la casa Smart del futuro.
D-Link fa il proprio debutto all'interno del settore della domotica e presenta il suo nuovo progetto: Mydlink Home. Si tratta di un ecosistema domestico completo, completamente gestibile tramite il proprio dispositivo mobile. Il progetto, composto da videocamere di sorveglianza, sensori di movimento, spine intelligenti ed un accessorio musicale, punta a migliorare i comfort abitativi e la sicurezza delle case del futuro, sempre più Smart.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Il robot Origami, nato per andare nello spazio!
Dagli Stati Uniti prendiamo conoscenza di un nuovo futuristico robot: il robot origami. Dalle sembianze di un banale foglio di carta stropicciato, questa innovazione è costituita da polimeri a memoria di forma, in grado di modificare la propria struttura in seguito a stimoli esterni. Per ora resta soltanto un prototipo, ma l'utilizzo di questo robot potrebbe presto essere quello di esplorare lo spazio!
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Un drone per seguire i lavori dell'Expo Milano 2015
Attraverso il progetto "Belvedere in città", sarà possibile osservare dall'alto l'avanzamento dei lavori all'interno dei cantieri di Expo Milano 2015. Il tutto sarà possibile grazie all'utilizzo di droni che, settimanalmente, fino ad Aprile 2015, sorvoleranno i cantieri, registrando innumerevoli immagini da varie altezze ed angolazioni. L'obiettivo è di garantire una maggiore trasparenza ai cittadini, ma anche quella di sperimentare un nuovo innovativo strumento tecnologico.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Hoover e Samsung, sfida sugli innovativi robot aspirapolvere.
La sfida in campo di elettrodomestici intelligenti per le case del futuro è sempre più accesa ed Hoover e Samsung non restano certamente a guardare. In particolare, sono stati recentemente presentati, durante la fiera internazionale dell'elettronica di Berlino, due moderni ed innovativi aspirapolveri. La sfida è combattuta su vari terreni, ma i principali sono costituiti da capacità aspirante, tecnologie di navigazione, capacità di evitare ostacoli ed intelligenza dello strumento.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
FitBark, la tecnologia per i nostri cani!
Anche i nostri cani saranno presto "smart" ed all'avanguardia tecnologica, grazie a FitBark, un sistema creato da un italiano e presentato a Las Vegas. Studiato e progettato con l'appoggio e la collaborazione di alcuni veterinari, questo sistema permette di monitorare il proprio animale domestico, verificando lo stato di salute e lo stile di vita, anche da un altro luogo.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Tecnologie indossabili per diventare super-umani
Dalla fantascienza alla sceinza, il passaggio non è stato breve ma oggi sembra essere compiuto. Il mondo virtuale e reale è abitato da avatar e profili tecnologici che già fanno pensare a robot e macchine semi-umane. Con le tecnologie indossabili oggi è possibile aggiungere caratteristche auper-umane ad esseri reali e in carne ed ossa e trasformarli in avatar-cyborg che vivono integrati con il mondo online ma pur sempre con i piedi per terra....
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
Creatività umana e tecnologie indossabili
Le nuove tecnologie indossabili possono creare nuove opportunità per estendere l’intelligenza umana in campi mai sperimentati prima e di farlo grazie a nuovi media intelligenti e nuovi dispositivi. Tutto sembra ancora futuristico ma è già all’opera e in evoluzione. Lo sta raccontando con video dedicato il progetto The Creators Project, nato da una collaborazione Intel e VICE.
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
Plenilunio
Rinnovare mentalità, senso di comunità ed azione sotto la luce della luna.
Si trova in Blog / #CUOREDIFOGLIOLINA