Ricerca

190 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La forza dell'abitudine, il conservatorismo delle idee e la realtà dei dati
Il titolo può ingannare, la riflessione è semplice e quasi ovvia. Il tema è come vengono spesi i budget marketing delle aziende. L'interrogativo è sulla forza di miti e credenze legate ad attività di comunicazione tradizionali, sulla dificoltà a cambiare e sulla indisponibilità a fare i conti con la realtà. Eppure i dati da analizzare ci sono e servirebbero a misurare gli effetti, i risultati, le opportunità marketing e commerciali e le vendite generate.
Si trova in Blog / Tabulario
Quale sarà il prossimo fenomeno tecnologico?
La narrazione sui dispositivi di personal computing langue e manca di grandi novità. Gli aggiornamenti di Apple e Samsung sono interessanti ma non tali da entusiasmare e coinvolgere le masse di consumatori. Sicuramente non con lo stesso grado di attrattività del PC, del primo laptop, del BlackBerry, dell’iPhone, e dell’iPad. Crea poco interesse anche il destino prossimo venturo del PC. Tablet e smartphone potrebbero a loro volta diventare presto obsoleti.
Si trova in Blog / Tabulario
2015: Trend emergenti e scenari desiderati
Fare previsioni in un paese che sta discutendo di spostare il pagamento delle pensioni di 10 giorni mettendo in difficoltà milioni di persone anziane può sembrare quasi una perdita di tempo. L'esercizio è comunque utile perchè permette di evidenziare come la situazione sia sempre in movimento e che le forze sotterranee capaci di poter emergere siano numerose, potenti e sorprendenti. Oltre la politica quotidiana eil pensiero unico economico ancora imperante.
Si trova in Lifestyle / Tendenze
2015: big data per un marketing personalizzato
Prevedere il futuro non è possibile, neppure a coloro che vi hanno convinto di saperlo fare. Al massimo è possibile affermare che il futuro è solo l'inizio...Prevedere quali saranno le tecnologie che caratterizzeranno il 2015 è altrettanto impossibile. Non resta che osservare le tendenze emergenti e sperare di essere dalla parte giusta quando un di esse prevarrà sulle altre.
Si trova in Lifestyle / Tendenze
Esperienza di acquisto, Amazon, APP e punti vendita
Da quanti anni si parla di focalizzazione sul cliente? Chi non conosce le strategie marketing dei centri commerciali e dei punti vendita pensate per facilitare esperienze di acquisto capaci di soddisfare il cliente e di farlo ritornare? Quante sono le carte fedeltà possedute e quante sono le APP della grande distribuzione caricate sui dispositivi mobili?
Si trova in Lifestyle / APP
Agenzie web italiane e Mobile: intervista a SitiWebJoomla
SoloTablet ha intervistato Roger Pagini, il titolare dell'agenzia Siti Web Joomla, una realtà operativa sul mercato dal 2006 che propone soluzioni si Seo, Web-Designer e Marketing. Con questa prima intervista attiviamo una nuova iniziativa finalizzzata a raccontare come le agenzie web italiane si stiano adeguando ai bisogni emergenti di consumatori e aziende sempre più mobili e dotate di tecnologie e dispositivi smartphone e tablet.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Tablet e mobilità, la visione di Microsoft
Come la mobilità può cambiare il modo di fare business. Le strategia dei player: MICROSOFT. Intervista a Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
La mia APP non tira, dove ho sbagliato?
Hai sviluppato una nuova APP ma i download sono scarsi? Serve una riflessione e per farla serve porsi alcune domande. Ne suggeriamo alcune!
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
L’era del cliente e l’importanza della relazione
La centralità del consumatore e le aziende orientate al cliente sono diventati dei mantra da recitare ad ogni istante. Anche quando sono vuoti di contenuti e di attività marketing reali. Servono perché il cliente (consumer / customer) è cambiato ed ha assunto un potere mai avuto precedentemente come capacità di scelta e autonomia di giudizio. Senza una relazione reale ed efficace con il cliente le aziende rischiano di creare clienti insoddisfatti e più disponibili a cambiare marchio e prodotto. Ma anche esagerare nella relazione può produrre gli stessi risultati.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
Dell’annuncio di Apple si ricorderà l’assenza di sorprese.
L’evento del 22 di Ottobre di Apple sarà ricordato per il rilascio della nuova meraviglia tecnologica dell’iPad Air ma soprattutto per l’assenza di sorprese. Una realtà inusuale per Apple e che marca la differenza oltre che la distanza tra l’azienda che fu di Steve Jobs e l’attuale di Tim Cook. Le anticipazioni avevano praticamente già raccontato quasi tutto e l’evento è servito a darne pubblica conferma.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato