Ricerca

132 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Insegnare e comunicare con le superfici interattive
"Insegnare e comunicare con le superfici interattive (LIM e Tablet), l'ebook e i contenuti digitali", diretto dal prof. Luca Toschi, è la VI edizione del corso "Comunicare e insegnare in classe con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM)", il primo progetto formativo offerto dall’università italiana sull’uso delle LIM.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Esami universitari a portata di tablet
Il luogo è la prestigiosa Università di Padova. L'iniziativa prevede esami di laurea interamente basato sui tablet. Una novità didattica resa possibile dalle nuove tecnologie che offrono innovative possibilità sia per gli studenti che per i docenti
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Libri di testo a prova di tablet
L'anno scolastico sta terminando e molte scuole sono impegnate nella scelta dei libri di testo per l'anno scolatico 2012-2013. A fare la differenza nella scelta quest'anno potrebbero essere le nuove tecnologie tablet e le applicazioni in esse disponibili, anche sotto forma di semplici ebook. Alcuni editori avevano già introdotto contenuti multimediali, ora però la novità dei tablet rappresenta una opportunità unica.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Young and programmer
Stefano Micelli, 17 anni, programmatore e sistemista ci racconta dalle pagine di solotablet come si è avvicinato all'informatica, che progetti realizza e che cosa gli piace fare... unitevi al nostro viaggio nel mondo della programmazione.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
iPad, tablet e nuove prospettive didattiche
La maggior parte degli studenti che frequentano le classi scolastiche e universitarie sono nati tra il 1978 e il 1995. E' la generazione denominata in vari modi come Millennial, Generazione Internet, nativi digitali, tech-savvy, social networkers, aperti alla collaborazione, multi-tasking, focalizzati sullo stile di vita, aperti a qualsiasi esperienza.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Il tablet strumento di apprendimento
Grazie al tablet e al dispositivo mobile la formazione e l'apprendimento stanno attraversando un nuovo periodo di grandi cambiamenti. Dall'elearning si sta rapidamente passando al Mobile Learning e molte scuole stanno implementando nuovi progetti che vedono il tablet come strumento e oggetto di innovazione nella didattica e nell'apprendimento da parte dello studente.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
I bambini e il tablet
Segnaliamo una interessante presentazione di User Intelligence, una società specializzata nella user experience derivante dall'uso di tecnologie interattive e tattili come quelle del tablet. La presentazione ci racconta come l'esperienza del bambino sia diversa da quella dell'adulto e cosa bisogna fare per tenere conto delle loro esigenze e dei loro bisogni.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Art&Tech
Dopo il corso sui Social Network che ci ha dato modo di parlare con i ragazzi di come si stia rapidamente modificando la comunicazione, oggi vi racconteremo una storia che riguarda l'arte, la creatività e le tecnologie. A Scuola col Tablet è lieta di ospitare Marta Sabbia, professoressa di Arte e Immagine presso la scuola secondaria di primo grado Antonio Gramsci di Mulazzano, con la quale abbiamo organizzato e realizzato una lezione di Art&Tech.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Salesiani a scuola con il tablet
La scuola rinuncia ai libri di carta e i professori vanno a lezione di tablet . Avviene a Bologna, presso il liceo scientifico dei salesiani. Compiti e appunti finiranno sulla tavoletta e la sperimentazione sarà seguita dall'Università di Bologna che ne valuerà anche i risultati ottenuti.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Il professore e il tablet, si può fare
La scuola italiana sarà pure arretrata ma le eccellenze sono sempre molte. Alcune di queste emergono anche dall'uso che delle nuove tecnologie viene fatto in alcune sperimentazioni in giro per l'Italia. L'introduzione dei tablet a scuola obbliga i professori a ripensare la didattica e a misurarsi con le nuove tecnologie, su cui i loro studenti sono praticamente nati!
Si trova in Blog / A scuola con il tablet