Ricerca

183 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Sei uno sviluppatore? Punta tutto sulle donne!
Una indagine del 2013 illustra bene quali siano i comportamenti e le tendenze emergenti e suggerisce agli sviluppatori ambiti di sviluppo e segmenti di mercato su cui puntare. Un modo per trarre vantaggio dal mercato mobile e trovare spazi maggiori di visibilità e successo.
Si trova in APP / Novità APP
Facile avere idee, difficile realizzarle
SoloTablet è un osservatorio esemplare del mondo Mobile e in particolare delle APP. Centinaia di sviluppatori hanno promosso e parlato delle loro Applicazioni sul nostro portale permettendoci di osservare come le idee siano molte ma quelle che si traducono in realtà o guadagno reale siano molte meno.
Si trova in APP / Novità APP
Telerik e il futuro delle APP
La velocità e il costante cambiamento sono due dei caratteri principali della rivoluzione tecnologica in corso. Tecnologie, dispositivi, software e standard cambiano particamente ogni giorno. Non è ancora terminata la rivoluzione delle APP e già qualcuno nel prefigura la loro mrte prossima ventura. Grazie a nuove piattaforme tecnologiche la cosa potrebbe diventare realtà.
Si trova in APP / Novità APP
APP e aziende: a cosa può servire investire in applicazioni mobili?
La domanda è capziosa ma serve a ribadire quanto sia importante oggi per un'azienda puntare sulla mobilità interna ed esterna e farlo dotandosi di applicazioni (APP) mobili capaci di soddisfare maglio la clientela e rendere più efficiente l'organizzazione aziendale. Molte aziende hanno investito in nuove APP sin dal 2011 ma altrettante si sono semplicemente fermate alla sperimentazione. Oggi non più sufficiente!
Si trova in APP / Novità APP
Chrome e Android, due ecosistemi per una sola strategia
L'enfasi posta da Google sull'uno o l'altro dei suoi due ecosistemi, Chome e Android, può generare confusione. La realtà è semplice. Google punta su entrambi con APP Andorid su Chrome e nuove API per le APP di Chrome su Android.
Si trova in APP / Novità APP
Quanto rendono le APP? Per tanti non molto! Per pochi tantissimo!
Il mercato Mobile non avrebbe raggunto le dimensioni attuali se non ci fosse stato il boom delle APP. Le applicazioni e gli store che le ospitano hanno definito la geografia e il perimetro nel quale si sono mossi tutti gli operatori e i consumatori. Gli ecosistemi che ne sono nati sono popolati e frequentati ma non è detto che abbiano creato maggiore ricchezza per tutti.
Si trova in APP / Novità APP
APP: quanto sono disposti a spendere i consumatori
Una indagine svela quanto i proprietari di smartphone e tablet sono disposnibili a spendere per scaricare una applicazione dagli store. La preferenza va alle applicazioni disponibili in forma gratuita. Non serviva un'indagine per scoprirlo!
Si trova in APP / Novità APP
Le APP native di Cosmobile
Tutte le aziende, piccole, medie e grandi, vogliono avere la loro APP. Decidere come svilupparla e quali approcci scegliere non è mai semplice. Dopo aver scelto la piattaforma di sistema operativo e l'ambito applicativo rimane da compiere la scelta principale: uno sviluppo nativo o uno web. Entrambe le scelte sono valide se legate a bisogni o finalità specifiche. Cosmobile Srl ha fatto la scelta nativa, per ricchezza di funzionalità e possibilità di usare al meglio le caratteristiche specifiche di ogni dispositivo.
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppatore, per guadagnare focalizzati sui bisogni dei potenziali utenti
Convincere un consumatore a scaricare una APP è abbastanza semplice, fare in modo che la usi nel tempo molto più difficile. Se uno sviluppatore vuole guadagnare deve avere una buona idea, svilupparla bene, individuare un modello di business ma soprattutto prendersi cura dei suoi potenziali clienti.
Si trova in APP / Novità APP
Pillole di Marketing e APP - l'utilità delle recensioni
Chi non vorrebbe vedere un suo libro o una APP da poco pubblicata recensiti gratuitamente? Tutti lo desiderano ma pochi sanno come ottenerla e/o favorirla. Nulla nasce per caso e bisogna saper cogliere l'occasione. Non prestare attenzione alle recensioni e ai feedback dei consumatori può tradursi per chi sviluppa in un disastro annunciato. Utili il benchamrcking e l'analisi del sentiment. Un modo per farlo è dedicare tempo alle recensioni.
Si trova in APP / Novità APP