Ricerca

184 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Sviluppo APP e non solo. Intervista a Omar Cafini 
Intervista all'ingegner Omar Cafini, esperto di sviluppo Mobile e docente. Una carriera iniziata a Bologna con la fondazione di MitAPP per lo sviluppo di applicazioni per iPhone e dopo il 2010 per iPad. Project manager su progetti business di applicazioni su piattaforma Mobile, ci racconta le sue applicazioni e la sua visione del mercato Mobile italiano.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Dai linguaggi Java e C++ alle applicazioni mobili
Una intervista a a Luigi Marino, co-fondatore di CREACT, una realtà italiana che a 360°, offre supporto ICT alle aziende/privati che ne hanno necessità. Marino ci racconta anche come con una app come iMussolini ha creato passaprola ed effetti sciame utili alla promozione di altre APP.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Omigrade srl: da semplici opportunità a competenze e referenze
Solotablet ha intervistato Luca Guiggi, amministratore delegato e socio di Omigrade srl, una realtà parmense con alle spalle anni di esperienza e competenza, oggi messe al servizio di aziende alla ricerca di soluzioni Mobile. Alcune app sviluppate da Omigrade e committenti: Euribor Plus, Davines, Gazzetta di Parma, Fuksas, Parmacotto.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Xenialab: sviluppo e integrazione per applicazioni Mobile
SoloTablet ha intervistato Diego Cosmar CEO della società Xenialab, una realtà Torinese che si presenta come punto di riferimento per le Applicazioni a Valore Aggiunto nel settore della UCC (Unified Collaboration and Communication) e delle applicazioni Mobile. Nata nel 2007 presso l’I3P, il polo tecnologico aziende innovative del Politecnico di Torino, Xenialab nel 2010 è stata nominata Start-up dell’anno I3P.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Matteo Pagani: sviluppatore, autore di libri e animatore di comunità Windows Phone
SoloTablet intervista Matteo Pagani, autore del libro “Sviluppare applicazioni per Windows Phone 8.” dedicato allo sviluppo su piattaforma mobile Microsoft ma anche animatore di community italiane sullo sviluppo di applicazioni per Windows Phone e Windows 8 e DotNetLombardia.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Da un amore adolescienziale ad una proposta professionale e competente
SoloTablet ha incontrato Alfarano Leonardo, un esperto di tecnologie mobili e sviluppatore di applicazioni. L'intervista è servita a condividere una narrazione sulle motivazioni che pinge oggi una persona giovane ad investire sul mercato Mobile, le professionalità e le competenze maturate e che vengono messe in gioco in molte buone pratiche progettuali e i progetti realizzati.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Innovazione e creatività dalla Sardegna al mercato nazionale e internazionale
SoloTablet intervista Fabrizio Cocco, CEO di SoftFobia, una IBTC (Internet Business Solution Company) nata nel marzo del 2000 dall’unione di professionisti ed esperti che hanno accompagnato la crescita di Internet in Italia ed ora in procinto di sbarcare a Londra. Una azienda che annovera tra i suoi clienti realtà come Tiscali e Aruba, Mondadori e Condè Nast, Radio 105 e Virgin Radio, SKy e il gruppo Finelco.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Altralogica, creatività al servizio della tecnologia mobile
SoloTablet ha intervistato Marco Gelpi CEO e Direttore Commerciale di Altralogia, una realtà bergamasca che ha investito in tecnologie mobili e nel tablet come strumento di produttività svulupando iTablo, una soluzione pensata e realizzata per creare e distribuire contenuti digitali destinati alla fruizione tramite dispositivi mobile.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
2014 - Le previsione fatte dai protagonisti del mercato italiano [Albegor.com]
Una intervista a Davide Orlando di Albergor.com che conferma la potenzilaità del mercato Mobile e dell'esistenza di numerose opportunità ancora inesplorate e tradotte in soluzioni, applicazioni e business. C'è la consapevolezza della ciris economica ma anche l'ottimismo di chi sa intravedere tra le pieghe del caos gli elementi emergenti e la loro capacità atrattiva. Una visione ottimista per un futuro diverso da quello attuale.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
In Italia manca una cultura delle APP: intervista a uno sviluppatore e freelancer
Di APP si continua a parlare ma sempre meno. E’ calata l’attenzione dei media, è cresciuta la consapevolezza che i guadagni non sono per tutti, molte APP sono diventate zombie dimenticati negli store e i consumatori hanno limitato i loro download. Le APP però continuano a crescere insieme alle opportunità. Ce lo raccontano gli sviluppatori italiani intervistati da SoloTablet.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano