Ricerca

31 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Quanto rilevante è ancora Windows?
Windows 8 non è stato il successo sperato, tutti si aspettavano Windows 9 per riparare i danni ed è arrivato Windows 10. Nessuna grande innovazione e poche funzionalità veramente nuove. La reintroduzione del bottone di Start ha soddisfatto alcuni utenti ma sollevato nuove domande sul futuro di Windows e sulla strategia di Microsoft.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Con Windows 10, Microsoft ci riprova...
Windows 8 non è stato per Microsoft il successo che cercava. Il nuovo sistema operativo, strumento di una strategia finalizzata a uniformare su un'unica piattaforma tutti i dispositivi, si è scontrato con un mercato cambiato e con la fine del predominio di Microsoft nel mercato consumer. Windows 10 può essere la soluzione.
Si trova in Produttori / Microsoft
Windows 9, si aprono le danze
Il 30 settembre 2014 farà la sua apparizione ufficiale Windows 9. Microsoft sta pianificando l’evento e invitando stampa e media del settore per la presentazione della nuova versione del suo sistema operativo. Una prima risposta agli annucni di Apple e di Samsung.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Il Monte dei Paschi adotta il Surface Pro 2
Il Gruppo Montepaschi ha voluto dotare tutti i promotori di un Surface Pro 2 di Microsoft per accrescerne la professionalità e per soddisfare pienamente l’esigenza di utilizzare tutti gli applicativi mobile della Banca e valorizzare, in tal modo, le possibilità dell’offerta “fuori sede”.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Tablet e mobilità, la visione di Microsoft
Come la mobilità può cambiare il modo di fare business. Le strategia dei player: MICROSOFT. Intervista a Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Venue 11 Pro, il nuovo tablet di Dell
Nome improponibile ma caratteristiche da protagonista in cerca di market share. Una proposizione flessibile composta da tre dispositivi in uno perchè Venue 11 può essere utilizzato in modalità tablet o notebook quando si viaggia oppure può essere dotato di un dock opzionale per ottenere la produttività di un PC completo. Una proposta professionale per professionisti e manager d'azienda in mobilità e alla ricerca di nuova capacità produttiva.
Si trova in Produttori / Dell
Mercato tablet 2013 +68%, Android al 62% di share di mercato
I dati relativi al mercato tablet 2013 sono stati pubblicati da Gartner Group ed indicano una crescita del 68% con l'affermazione delle piattaforme Android che coprono il 62% di market share. In totale sono stati venduti 195 milioni di tablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Microsoft, Windows 8 e strategie future
Un interessante articolo di Jan Dawson su Tchpinions illustra bene le diificoltà attuali di Windows 8 e le incertezze strategiche di Microsoft per recuperare il terreno perso sul mercato del personal computing. Tutto è legato ad una visione centrata sul PC in un mercato con gli occhi puntati ormai altrove!
Si trova in Ecosistemi / Windows
Addio XP! Benvenuto Windows 8!
In vista dell’EOS di XP le aziende hanno diverse opportunità da cogliere. Innanzitutto la standardizzazione dei loro client, poi un rpensamento dei processi decisionali, con miglioramento della produttività e e del grado di soddisfazione degli utenti. L’ammodernamento, sostiene con convinzione Microsoft, è una condizione irrinunciabile per trarre vantaggio dalla tecnologie digitali che nel 2015 impatteranno il 95% delle attività lavorative.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Microsoft trova il nuovo CEO. Per quali strategie?
Satya Nadella, il VB della divisione cloud e enterprise, è stato nominato CER di Microsoft. Una scelta interna che vede anche la decaduta da presidente di Bill Gates, ora semplice consigliere. Un futuro non sarà seplice. La scelta indica che non ci sarà un cambiaento radicale ma Microsoft dovrà mostrare grandi capacità di innovazione e grande rapidità di cambiamento. Nadella pensa di riusirci puntando sui talenti, le risorse e la perseveranza di Microsoft
Si trova in Produttori / Microsoft