-
2015 - Lettera a Babbo Natale, San Precario, Sant'Assunta e santi vari!
-
Il 2014 se ne sta andando senza rispettare gli impegni presi. La crisi non è terminata, anzi si è incancrenita. Fortunatamente possiamo #staresereni perchè la politica sembra essersi ringiovanita, generazionalmente parlando, e promettere la fine della storia (la nostra?) e un buon inizio. Il 2014 non è anno da ricordare neppure per le novità tecnologiche, poche, per nulla rivoluzionarie o semplici aggiornamenti di prodotti già esistenti. Tutto rinviato al 2015 che sulla carta potrebbe essere un anno ancora critico. Sempre che Babbo Natale non ci aiuti ad affrontarlo! E se invece ci rivolgessimo ai santi?
Si trova in
Lifestyle
-
Una riflessione prima che suoni la campana!
-
SoloTablet segnala un articolo intervista pubblicato da Riflessioni.it dal titolo "Per chi suona la campana? Attese e speranze. Come genitori e insegnanti si preparano ad affrontare il nuovo anno scolastico." L'intervistato è il professore Guido Brunetti. L'intervista di Anna Gabriele.
Si trova in
Blog
/
A scuola con il tablet
-
Dispositivi mobili: le previsioni per il 2014
-
Fare previsioni è relativamente facile, azzeccarne qulacuna più complicato. L'evoluzione delle nuove tecnologie Mobile è rapida e capace di cambiare costantemente percorso, intensità e radicalità. Mentre tutta l'attenzione è concentrata sui soliti noti nuove startup possono far emergere nuove tecnologie, nuove tendenze con relativi nuovi comportamenti e nuovi bisogni. Facile prevedere, per il mercato Mobile 2014, numerose ed importanti novità. Proviamo ad elencarne e descriverne alcune.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
SoloTablet Augura BUON ANNO A TUTTI
-
L'arrivo del nuovo anno è solitamente salutato da spari di mortaretti e suoni di campane, da scongiuri e preghiere, da bevute indimenticabili e pranzi luculliani, da oroscopi, nuovi almanacchi e da auguri. Tutto in preparazione della mezzanotte quando il nuovo anno si presenta e tutti scoprono di essere un anno più vecchi. E poi si ricomincia.....
Si trova in
Lifestyle
/
Tablet
-
2014 - Le previsione fatte dai protagonisti del mercato italiano [Albegor.com]
-
Una intervista a Davide Orlando di Albergor.com che conferma la potenzilaità del mercato Mobile e dell'esistenza di numerose opportunità ancora inesplorate e tradotte in soluzioni, applicazioni e business. C'è la consapevolezza della ciris economica ma anche l'ottimismo di chi sa intravedere tra le pieghe del caos gli elementi emergenti e la loro capacità atrattiva. Una visione ottimista per un futuro diverso da quello attuale.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
2014 e tendenze tecnologiche
-
Tutte le previsioni sono soggette ad un elevato tasso di fallibilità, soprattutto quando esse si riferiscono a prodotti o soluzioni tecnologiche. L'evoluzione tecnologica in corso è tale da sorprendere costantemente e da far emergere novità e innovazione capaci di sotterrare qualsiasi previsione. Il prevedere è però un esercizio utile per poter raccontare a posteriori di averci preso. Quindi proviamoci....
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Letterina per Babbo Natale
-
Il 2014 si prospetta come un anno ricco di nuove sorprese per tutti coloro che amano la tecnologia e la sua espressione Mobile. Molti desideri natalizi saranno soddisfatti da regali tecnologici come smartphone, phablet, tablet, tablet-PC, smartwatch e altri gadget tecnologici. Ma a Babbo Natale si può chiedere molto di più!
Si trova in
Lifestyle
/
Consumi
-
Previsioni 2014, non solo tecnologia!
-
Le novità tecnologiche che caratterizzeranno il 2014 saranno tali da sorprendere tutti. Ma le novità capaci di rivoluzionare il mondo saranno altre. Nel 2014 ci sono le elezioni per il parlamento europeo ma si vota anche per l'indipendenza della Catalogna e della Scozia. Nel 2014 verrà terminato il nuovo World Trade Center di New York e a Shanghai verrà completata la torre da 128 piani e 632 metri di altezza, seconda in altezza solo al Burj Khalifa di Dubai. Nel 2014 si giocherà in Brasile la coppa del mondo e la NATO lascerà l'Afganisthan. Tante novità capaci di distrarre la nostra attenzione da smartphone e tablet di ultimissima generazione ma anche da Google Glass e smartwatch.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
2014, alcune novità tecnologiche che ci aspettano
-
Il futuro non è prevedibile e ciò vale anche per quello tecnologico. Non perché sia impossibile individuare i trend emergenti ma perché, negli ultimi anni, la tecnologia ci ha abituato ad accelerazioni e ad evoluzioni capaci di sorprendere per la loro carica innovativa e capacità ‘disruptuve’. Ciò non toglie che ci si possa cimentare in alcune previsioni!
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Previsioni 2014: tecnologie più utilizzate
-
Quale sarà la tecnologia del futuro? Quali sono le tendenze che avranno la meglio? Una delle tecnologie che continueranno a sorprendere tutti darà quella Mobile. I tablet cresceranno di un ulteriore 18% e gli smartphone del 12%. La comunità Android crescerà a spese di quella Apple ma quest'ultima manterrà la sua ledaership, soprattutto nei mercati di fascia alta. Il 2014 sarà anche l'anno del risveglio di Microsoft e di Windows.
Si trova in
Lifestyle
/
Tendenze