Ricerca

19 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Poche immagini raccontano perfettamente il 2015 e si prestano a molte riflessioni
Cento scatti pubblicati dalla rivista Time Magazine servono a ricordare a tutti cosa è stato il 2015, un anno che molti vorrebbero dimenticare e molti altri ricordare. In realtà un anno triste segnato principalmente dalla migrazione di milioni di persone in fuga da guerra, povertà e mancanza di libertà. Un anno marcato indelebilmente con gli attacchi terroristici di Parigi, con le decapitazioni di Daesh in Siria e dai disastri naturali che suggeriscono a tutti l’urgenza di una azione comune e globale sul clima.
Si trova in Lifestyle
SoloTablet, evoluzione e nuove tendenze del mondo WEB
Il web è la metafora perfetta del cambiamento e dell’innovazione. Nulla rimane fermo o statico, tutto si rinnova e cambia, alla velocità dettata dal cambiamento cognitivo e comportamentale degli utenti e dei naviganti. Dal Flash di Micromedia alla Web responsiveness sembrano passati secoli anche se i due mondi ancora convivono. Il Web del 2015 testimonierà ancor più il dinamismo e la creatività di una realtà in continua evoluzione.
Si trova in Blog / Tabulario
Mercato smartphone: Samsung, Apple e molti altri!
Il 2014 non sembra essere stato un anno particolarmente felice per Samsung che ha dovuto gestire il calo dei profitti ma soprattutto di importanti fette di market share nei paesi asiatici, mercati nei quali ha sempre dominato. A livello globale continua a essere il primo produttore ma Apple, grazie al’iPhone 6, ha recuperato importanti posizioni.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Terminato il CES 2015, cosa rimane?
La domanda non è capziosa ma riferita alle migliaia di prodotti che sono stati presentati, come prototipi, concept o pronti per il mercato. Quanti di essi arriveranno sul mercato? Probabilmente pochi o in numero inferiore alle volontà dei loro produttori. Se distribuiti molti prodotti non supereranno il 'chasm' di Moore e finiranno nel dimenticatoio. Altri potrebbero fare la storia.
Si trova in Lifestyle
Lenovo in mostra al CES 2015
Molti racconti giornalistici sul CES di Las Vegas 2015 indicano in Lenovo un'azienda di cui si parlerà sempre di più, nel corso dell'anno e oltre. Lo si farà per le sue strategie, per il suo portafoglio d'offerta e per i mercati nei quali ha deciso di operare, ad esempio quello degli smarthone.
Si trova in Produttori / Lenovo
Nell'anno della capra per Microsoft il 2015 potrebbe essere da tigre
Mentre Apple celebra i successi del suo iPhone 6 e si prepara a nuvi record di guadgno nel primo trimestre 2015, Microsoft sembra consolidare la sua posizione sul mercato ed essere pronta per una ripartenza alla grande. Grazie al Surface Pro, ai nuovi prodotti che arriveranno e a Windows 10.
Si trova in Produttori / Microsoft
Il tablet nel 2015 secondo Gartner. Cresceranno le vendite di PC!
Secondo Fatrtner Group il 2015 confermerà la fase di stallo del tablet sul mercato consumer. La crescita continuerà ma sarà contenuta rispetto a quelle precedenti e alle apsettative dei produttori. Ricominciano a crescere al contrario le vendite di PC nelle loro nuove configurazioni ibride che uniscono vanyaggi e benefici di tablet e PC. Sempre più diffusi gli smartphone e i phablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2015: grande la curiosità sotto il cielo della tecnologia!
L'arrivo dell'iPad ha segnato un'epoca e cambiato la relazione tra consumatori e tecnologia. L'entusiasmo del 2010 e la febbre che ha colto singoli consumatori e aziende non sono facilmente ripetibili, nonostante le molte novità emergenti e le innovazioni che arriveranno. Rimane alta l'aspettativa e sono numerose le domande su cosa potrà succedere durante il 2015.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2015: anno dei chromebook e dei MacBook Air
Il 2014 verrà forse ricordato anche per il rallentamento del tablet sul mercato, a cui ha corrisposto una leggera ripresa nelle vendite di personal computer. Dopo la comprensibile ubriacatura per il tablet, il consumatore è tornato a guardare al Pc come strumento di lavoro, di divertimento e di mobilità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2015: crisi senza fine e vie di uscita. Felice Anno Nuovo a tutti!
Si chiude un anno e ne comincia un altro, entrambi in continuità tra di loro perchè uniti dalla crisi senza fine che sta caratterizzando questo scorcio d'epoca della modernità liquida e dell'eterno presente. L'una e l'altro hanno assunto la forma di una gabbia di acciaio nella quale tutto scorre nella sua eterna immutabilità e prevedibilità. L'unica ad accelerare realmente è la tecnologia! L'unica forse ancora capace di riservarci sorprese vere, nel corso del nuovo anno che arriverà!
Si trova in Blog / Tabulario