-
CleverMobile Distribution e BlackBerry insieme per la sicurezza e la mobilità aziendale
-
Davanti a un pubblico numeroso ma selezionato, durante un evento tenutosi a Milano (19 aprile), CleverMobile Distribution e BlackBerry hanno celebrato il ritorno al protagonismo di un Brand celebre, che aveva perso smalto ma non la sua forza originaria. Tema dell'evento la Mobilità aziendale in sicurezza. Target il canale commerciale di CleverMobile Distribution composto da partner esperti nel soddisfare i bisogni imposti dalla trasformazione digitale, dalla sicurezza e dalla mobilità.
Si trova in
Focus Italia
/
Iniziative e eventi
-
Mobilità aziendale : strategie per la trasformazione digitale
-
La mobilità è diventata sinonimo e metafora dell'epoca postmoderna determinando profondi cambiamenti nel rapporto tra l'uomo e lo spazio, nella socialità ma anche nelle aziende e nelle organizzazioni. Grazie ai molteplici dispositivi mobili disponibili, l'impresa appartiene oggi alle persone che investono in essa, senza più alcun vincolo temporale, spaziale e/o locale. Ne deriva una complessità aziendale e organizzativa che deve essere gestita, per garantire la sicurezza, per limitare l'entropia e per ridurre i livelli di criticità.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
Enterprise Mobility Management, software e strategia
-
Anni fa molti manager d'azienda scambiavano il CRM come una semplice soluzione, oggi molte aziende continuano a pensare che EMM sia solo pacchetto software utile a gestire i dispositivi mobili in azienda. In realtà sia il CRM sia l'EMM sono ambiti che devono essere declinati in visioni, strategie e progetti aziendali.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
BlackBerry Mobility Management: alla ricerca della massima sicurezza
-
Ogni parola o concetto per essere compreso deve far riferimento ai suoi significati e alle analogie a cui sono associati. Concetti, analogie e loro significati servono a dare senso a ciò che è ignoto o nuovo ma anche a ciò che già si conosce. Un approccio che si applica anche al tema della sicurezza e delle applicazioni che si raccontano come capaci di fornire soluzioni e risorse adeguate per garantirla. Un modo per comprendere meglio cosa significhi oggi il problema sicurezza in azienda è leggere le analisi di società come Gartner Group e valutare quali siano i criteri usati per misurare la qualità e adeguatezza delle soluzioni disponibili sul mercato. Ad esempio quelle di BlackBerry!
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
CleverMobile Distribution punta sulla sicurezza siglando un accordo con BlackBerry
-
Il marchio BlackBerry è per tutti sinonimo di smartphone prima degli smartphone. Il simbolo per eccellenza dello strumento di lavoro in un'era caratterizzata da continue rivoluzioni tecnologiche e innovazione. Oggi BlackBerry, da diciassette trimestri con fatturati positivi, è soprattutto sicurezza, servizi e soluzioni software (85% del fatturato aziendale). Da inizio anno le soluzioni BlackBerry sono distribuite in Italia da CleverMobile Distribution.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
I rischi corrono sulle Reti Wi-Fi aperte. Meglio saperlo!
-
Dati e informazioni ovunque e sempre in movimento. A generarli dispositivi mobili e loro APP. A trasportarli soprattutto reti Wi-Fi, spesso aperte e con scarse garanzie di sicurezza. Rischiose proprio per la loro diffusa disponibilità e facilità di accesso, in ogni luogo pubblico sia esso un hotel, un aeroporto, un centro commerciale o un treno.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Sicurezza Mobile
-
Enterprise Mobility: i trend emergenti secondo Clever Consulting
-
Il 2018 che si avvicina sarà ancora all'insegna della mobilità ma con alcune novità. Lo smartphone è ormai diventato strumento di personal computing pervasivo. Nelle aziende si è diffusa la pratica del BYOD. Emergono e si affermano nuove tecnologie che obbligheranno aziende e organizzazioni a dotarsi di strumenti gestionali finalizzati alla sicurezza così come all'efficienza e alla produttività.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
2018: EMM, UEM, MDM, MAM, tante sigle per bisogni simili ma diversi
-
La pervasività del dispositivo mobile all'interno di aziende e organizzazioni obbliga responsabili IT e manager a implementare soluzioni e applicazioni finalizzate alla gestione alla sicurezza di strumenti diventati essenziali per la produttività e per l'efficienza aziendale.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
Mobilità aziendale: trend 2018
-
In una realtà competitiva, globale e pervasa dalle nuove tecnologie Mobile, la mobilità aziendale è diventata il cardine di ogni strategia, una funzione essenziale per la crescita aziendale e una massima priorità per ogni organizzazione. L'Enterprise Mobility in pochi anni è diventata una strada obbligata per tutte le aziende e le organizzazioni che hanno scommesso sulla mobilità della loro forza lavoro e su un rapporto diverso e innovativo con la loro clientela. Per implementare strategie di mobilità aziendale non bastano le tecnologie le soluzioni disponibili, servono anche partner con le competenze e le conoscenze adeguate.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
EMM: strategie di mercato, produttori e bisogni delle aziende
-
Al nascere della rivoluzione Mobile i produttori che si sono cimentati sulla scena del mercato con soluzioni di mobilità aziendale sono stati numerosi e tutti ben raccontati dal quadrante magico di Gartner Group. In pochi anni il numero di questi produttori si è drasticamente ridotto e consolidato. Nel mercato sono entrati i grandi protagonisti del mercato tecnologico che hanno acquisito e assorbito i protagonisti più piccoli. Con l'eccezione di BlackBerry e MobileIron.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management