Ricerca

42 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Information technology in azienda: tendenze e prove di sopravvivenza
Molto tempo è passato da quando nel 1968 un ingegnere Intel trasformò un pezzo di silicio in uno strumento potente di elaborazione dando vita al microprocessore. Oggi non esiste casa, azienda o organizzazione che non sia in qualche modo legata a soluzioni informatiche. Nelle aziende l’information technology ha assunto negli anni un ruolo strategico. Ha dato vita a una casta di esperti (CIO, responsabili IT, ecc.) con le loro chiese e ritualità ma oggi deve fare i conti con le profonde trasformazioni prodotte dalle nuove tecnologie e dalla consumerizzazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Verso il BYOD con cautela
Da una ricerca condotta dall’istituto Redshift Research per conto di HP emerge che un'azienda su cinque subisce violazioni della sicurezza a causa della tendenza al BYOD (Bring Your Own Device).
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Un catalogo per le app mobili aziendali
Il nuovo catalogo di HP trasforma in realtà il concetto di BYOD consentendo alle aziende di distribuire in maniera semplice le applicazioni IT e i contenuti ai propri dipendenti
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Framework per iniziative BYOD
Predisporre una strategia BYOD aziendale non è sufficiente. Servono iniziative in grado di darle forma e realtà. Fondamentale il ruolo dell’IT nel definire i nuovi contesti lavorativi in grado di favorire maggiore produttività ed efficienza dei processi, anche attraverso dispositivi personali e senza aumento dei costi operativi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Retail: pratiche BYOD e potere alle persone
Le pratiche BYOD stanno cambiando i rapporti di forza tra dipendenti e dipartimenti IT nelle aziende. Il fenomeno interessa tutti i mercati verticali, compreso quello del retail che è chiamato a reinventarsi ed a ripensare modelli di business, operatività e organizzazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mobilità aziendale, priorità non più rinviabile
La mobilità aziendale non è più un semplice requisito per competere meglio ma una priorità per tutte le aziende. Le nuove tecnologie impongono nuovi paradigmi e approcci. L’evoluzione delle tecnologie mobili è continua e comporta una integrazione sempre maggiore con le applicazioni enterprise.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
E se il BYOD richiedesse meno attenzione?
Ogni giorno la rete è inondata da articoli, indagini, informazioni e blog sul tema del BYOD in azienda. Argomento interessante e importante ma forse non così tanto da dover essere costantemente sotto la lente di ingrandimento.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mitologia BYOD e pragmatismo dei consumatori
Tutte le indagini di mercato ci raccontano una pratica BYOD pervasiva e coinvolgente. Il 70% dei professionisti e manager d’azienda sembrano essere orientati ad una pratica BYOD con il beneplacito interessato delle loro aziende, di CIO e responsabili IT. Ma è poi così vero?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Dalle pratiche BYOD a quelle CYOD
Le aziende che non vogliono adottare la pratica del BYOD (Bring Your Own Device) o vogliono proteggerla dai rischi ad essa associati, ora possono adottare una nuova pratica e strategia. Il termine usato è CYOD (Choose Your Own Device) ed è un compromesso tra il vecchio e il nuovo, utile a tutti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Lo chiamavano tablet
Tablet, tablet mini, phablet, phonetbalet. Molte denominazioni e una nomenclatura per rappresentare il trend del momento. Inarrestabile e capace di mettere al tappeto il personal computer e i produttori che su di esso hanno costruito la propria fortuna.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie