Ricerca

49 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Clienti: ritorno alle origini
Le organizzazioni con un approccio incentrato sul cliente sono salite ai vertici, con maggiore attrattiva e fedeltà al brand. Hanno capito che la customer experience è la chiave per il successo. La opinione di Dynatrace.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
I punti vendita fisici non sono morti, quelli noiosi si!
Tutto si gioca sull'esperienza dell'utente nel suo processo decisionale di acquisto. Molto dipende dalle tecnologie usate e dalle soluzioni implementate con l'obiettivo di migliorare l'esperienza di acquisto. Vale sia per i punti vendita fisici e sulla strada, sia per quelli virtuali e online. A essere penalizzati in futuro non saranno necessariamente i punti vendita fisici ma solo quelli che offrono esperienze di acquisto povere, noiose, senza momenti da ricordare e incapaci di guidare il consumatore fino all'acquisto.
Si trova in Lifestyle
L'algoritmo ucciderà anche il marketing?
La volontà di potenza della tecnologia e la sua accelerazione stanno cambiando ogni ambito di vita, personale e professionale, così come l'esistenza. E' una volontà che si esprime attraverso piattaforme software, diffusa connettività, Big Data e Cloud Computing ma soprattutto algoritmi. Il risultato è un rapporto sempre più stretto e diretto tra tecnologia e utente e la disintermediazione accelerata di numerose attività umane, comprese quelle cognitive. Non è estraneo a questo fenomeno il marketing che rischia, nel prossimo futuro, di diventare una disciplina obsoleta e inutile.
Si trova in Blog / Tabulario
Dati, informazioni e carte fedeltà, l'esperienza ShoppingPlus
Per garantire al consumatore la migliore esperienza di acquisto servono molti dati e informazioni dettagliate. Gli uni e le altre servono a conoscere il cliente e a personalizzare l'offerta ma anche a costruire una sua relazione con una Marca o un punto vendita e a fidelizzarlo. Dati e informazioni sono alla base di ogni programma di fidelizzazione. Lo dice anche ShoppingPlus, azienda leader nel mercato delle carte fedeltà.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Comportamenti di consumo e fedeltà: una evoluzione continua
L'era digitale è caratterizzata da continui cambiamenti, necessari adattamenti ed evoluzioni. Cambiano paradigmi e modelli, bisogni e aspettative, stili di vita e comportamenti. Anche la fedeltà del consumatore non è esente dal cambiamento e dall'evoluzione. Le aziende e i loro uffici marketing lo stanno capendo ma forse sottovalutano l'impatto di questa evoluzione sulle loro strategie, proposizioni marketing e commerciali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship
Credibilità del Brand, fedeltà e relazione con il cliente
Tutti i Brand declamano il ruolo e l'importanza della customer experience e riempiono le loro narrazioni di celebrazioni di ciò che la rende possibile. Conquistare la fedeltà del cliente-consumatore però non è facile. Non è sufficiente neppure disporre di un portafoglio prodotti di qualità. Serve la capacità di interagire con il cliente preoccupandosi anche della sua felicità.
Si trova in Lifestyle / Consumi
Un consumatore sempre connesso da fidelizzare
Tutti pongono il consumatore al centro delle loro strategie marketing e commerciale ma non tutti riescono a trasformarlo in cliente fedele e tantomeno fidelizzato. La difficoltà non sta solo nell'incapacità a implementare le strategie e le iniziative che servono ma anche nella volatilità e infedeltà del consumatore, resa possibile da un mondo sempre più interconnesso.
Si trova in Lifestyle / Consumi
Black Friday is over
Il venerdì nero 2017 è alle spalle. Le vendite sono state come ogni anno elevate ma non tutti ne hanno tratto vantaggio. Tra gli esclusi molti negozianti che vedono di anno in anno sfumare le opportunità di vendita per colpa di shopping center, outlet e soprattutto web store. Non i consumatori che forse non hanno poi trovato le merci che cercano al prezzo che desideravano.
Si trova in Lifestyle
ShoppingPlus fa parlare le sue carte fedeltà in lingue diverse
Il mondo è diventato globale, grazie alle tecnologie, a Internet e alle grandi piattaforme di commercio elettronico. Una globalizzazione che ha privilegiato la lingua inglese senza cancellare il bisogno di parlare lingue diverse, per conversare, per interagire, per fare business e per fare acquisti. Un bisogno ben noto a tutti gli attori del mercato che vogliono proporsi su mercati diversi, conquistare e fidelizzare nuove audience e organizzare punti vendita e spazi commerciali in luoghi diversi del pianeta.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
L'esperienza del cliente e le strategie aziendali
Sulla Customer Experience molte aziende e grandi Marche hanno costruito il loro successo e immagine. Applicare una strategia focalizzata al cliente e alla sua esperienza relazionale con una Marca e i suoi marchi significa investire sul life time value del cliente e su una relazione di lunga durata. L'era digitale sta obbligando le aziende a ripensare le loro strategie focalizzate al cliente e a ripensare le customer experience a esso proposte.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie