Ricerca

2 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Farsi vedere: visibilità e invisibilità online
L’imperativo categorico e la spinta emotiva delle generazioni tecnologiche di oggi è a farsi vedere e a raccontarsi online. Chi sente la tirannia della visibilità che governa la società postmoderna fatta di narrazioni e tanta fluidità deve ingegnarsi per trovare trucchi, scappatoie e percorsi perseguibili per nascondersi allo sguardo altrui e per tenere in un cono d’ombra l’immagine di sé proiettata online dalle sue attività. Tutti gli altri possono fingere di essere liberi da tirannie sociali e tecnologiche, fregarsene dello sguardo degli altri e lasciare che la propria immagine online conquisiti visibilità e attiri l’attenzione. Due obiettivi probabilmente molto desiderati e perseguiti, con azioni metodiche e pratiche perseveranti nel tempo.
Si trova in Lifestyle / Social
Invisibilità come obiettivo
Le aziende che spendono milioni di euro per essere visibili online sono numerose, ma l’invisibilità online sta diventando una tendenza forte che coinvolge milioni di utenti della rete. Anonimato come tentative estremo per difendersi da spam, invasione della privacy, troppa pubblicità, surplus informativo, ecc.
Si trova in Lifestyle / Esperienze