Ricerca

39 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
CES 2019: il PC al centro dell’attenzione
Chi segue il CES di Las Vegas sa che le novità sono sempre numerose ma che ogni anno una prevale sulle altre. Anche per avere un tema comune capace di caratterizzare la narrazione condivisa di un evento che anticipa ciò che poi impegnerà tutti i narratori nel corso dell’anno.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Generazione Zeta senza PC
Lo smartphone ha sostituito il PC come strumento di personal computing. Lo dimostra il mercato PC in costante declino ma soprattutto la preferenza accordata dalle nuove generazioni al loro dispositivo mobile rispetto a un laptop o desktop.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il mercato PC e le sue opzioni
Nessuno o quasi si cura più del mercato del personal computer così come pochi ormai si interessano del mercato tablet. Il primo si è consolidato e sembra incapace di attirare l'attenzione. Il secondo è semplicemente diventato il mercato dell'iPad, un prodotto di lusso che solo alcuni possono permettersi come oggetto non indispensabile o necessario. Eppure il mercato del PC contiene in sè dei trend che meriterebbero maggiore attenzione.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Sconnettersi fa bene, anche al dispositivo!
Eternamente connessi non ci rendiamo conto neppure di esserlo. La connessione Internet o Wi-Fi è come l'energia elettrica che tiene accesa perennemente una lampadina perché si è rotto l'interruttore. La connessione passa attraverso dispositivi tecnologici diversi, soprattutto smartphone e tablet, ma anche PC, desktop e/o laptop.
Si trova in Lifestyle
Surface e Mac, un confronto serrato
Benchè il marchio del Mac sia al momento molto più forte, quello del Surface è in costante spolvero e carico di attrattiva per un numero crescente di consumatori e utenti, soprattutto Millennial.
Si trova in Produttori
Annunci autunnali e ruolo degli smartphone
Si torna dalle ferie o vacanze in compagnia degli annunci dei produttori i smartphone. Una pratica ormai consolidata che vede i maggiori protagonisti del mercato tecnologico confrontarsi on nuovi modelli con i quali si preparano all'incasso dello shopping natalizio. Quest'anno ad andare di moda è il numero 8: Galaxy Note, iPhone e persino Android.
Si trova in Produttori
Le opportunità calanti del tablet
C'era una volta, tanto tempo fa, un oggetto magnetico e accattivante chiamato tablet... Quando fece la sua apparizione nel lontanissimo 2010 suscitò l'entusiasmo di tutti e trasformò il mercato della tecnologia nel mercato per eccellenza lanciando la Mobilità come nuovo stile di vita. Poi vennero molti smartphone... e i nuovi personal computer!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Dieci anni di iPhone, inizio e fine di un'era
Le celebrazioni del decennale dell'iPhone sono solo all'inizio. Il loro culmine probabilmente a setembre quando verrà annunciato il nuovo iPhone 8. Dopo sette modelli con le loro varianti e due milioni di APP disponibili, molti si chiedono quale sarà il futuro di un dispositivo che ha fatto la storia. Non in termini di sua evoluzione ma di cosa potrà venire dopo.
Si trova in Produttori / Apple
I millennial non sanno che farsene della TV ma anche del tablet
Dopo avere disertato lo schermo del televisore i Millennial sembrano avere detto addio anche a quello del tablet. La preferenza continua ad andare ai display tattili di personal computer di varie forme e di smartphone. Una preferenza sempre presente anche se mai raccontata adeguatamente, almeno fino a quando il tablet ha iniziato il suo declino.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet e personal computing
Il 2010 è dietro l'angolo ma pochi forse lo collegano ancora all'arrivo sul mercato di un prodotto rivoluzionario come l'iPad che ha cambiato la storia e l'evoluzione del personal computing. Il tablet ha rappresentato un cambio di paradigma e un salto quantico nell'evoluzione tecnologica dei dispositivi consumer. Oggi il tablet vive una fase calante perchè i consumatori hanno riorientato le loro scelte in base a scelte meno emotive e più pragmatiche e utilitaristiche. Forte rimane però la sua carica innovativa che lo ha caratterizzato fin dai suoi esordi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile