Ricerca

34 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
L’importanza degli ecosistemi
Chi ha un iPhone, dispone probabilmente anche di un Mac, potrebbe avere un iPad e una WevTv Apple. Abita in un ecosistema da cui è probabilmente complicato andarsene. E cosa succede se, stanco dell’iPhone e intrigato dalle tate novità della concorrenza, decidesse di optare per un Galaxy Samsung o per un Huawei?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
CleverMobile Distribution: Cloud e servizi in sicurezza
Il cloud non è una nuvola eterea e passeggera ma una realtà fisica diventata normalità. Senza il cloud computing non ci sarebbe stato il boom dei dispositivi mobili e delle loro applicazioni. Il cloud è alla base dei Big Data e del ruolo assunto oggi dai dati nel determinare la vita reale di miliardi di cittadini del mondo e delle aziende. I dati sono diventati la cosa più importante, dureranno più dei sistemi su cui viaggiano e continueranno a viaggiare. Per questo vanno protetti, oggi e soprattutto domani.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Apple Now
Forse non è un caso che le vicende di Apple abbiano catturato maggiore attenzione dell’appuntamento abituale del CES di Las Vegas che inaugura da tempo ogni nuovo anno tecnologico. Apple ha attirato l’attenzione di media, opinionisti e consumatori, non solo per il calo in borsa o di fatturato ma perché cartina di tornasole di qualcosa che sta cambiando o di qualcosa che si è inceppato.
Si trova in Produttori / Apple
Device as a Service: un fenomeno interessante, un trend emergente!
Il termine è in circolazione da tempo. DaaS (Device as a Service) è un acronimo dai significati chiari. Come concetto e pratica aziendale solleva reazioni diverse tra intenditori, sostenitori, dubbiosi, gatekeeper e contrari. Eppure è destinato a interessare sempre più l'intera gamma di dispositivi usati per il personal computing aziendale: smartphone, tablet, PC. Domani anche i dispositivi di Realtà Aumentata. Con effetti positivi, benefici e vantaggi sia per chi offre DaaS come servizio, sia per chi lo sottoscrive.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Smartphone come il bike sharing cinese?
Le bici low-cost del bike sharing cinese stanno invadendo le città del mondo, evidenziando il successo di una formula vincente. A Milano entro la fine del 2018 le bici disponibili delle due aziende cinesi Mobike e Ofo potrebbero essere quasi 30000. Un successo che potrebbe trovare emulazioni in altri ambiti. Ad esempio in quello dei dispositivi mobili!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La prima fu Apple, poi Microsoft e ora Google
Apple da sempre ha un modello di business fondato su una offerta integrata di hardware software. Con l’annuncio dei nuovi smartphone Pixel anche Google sembra essersi convinta della bontà di questo approccio. Una scelta a cui è stata obbligata anche Microsoft per competere sul mercato nel fornire migliori esperienze utente ai suoi clienti.
Si trova in Produttori
Il “Cloud Intelligente e Inclusivo” di Microsoft
In un anno la società ha investito in Europa tre miliardi di dollari per supportare il cloud, che per affermarsi sempre più deve essere Intelligente e Inclusivo come spiegato nel seguito. Sostegni alla Community pro Microsoft. Inoltre in questo momento si stanno incoraggiando progetti di Trasformazione Digitale. Un caso significativo è YOUGENIO, la nuova piattaforma per l’acquisto online di servizi professionali per la casa e la famiglia.
Si trova in Produttori / Microsoft
Mercato smartphone saturo anche per Huawei?
Il secondo trimestre 2016 segna il rallentamento anche di uno dei più recenti protagonisti del mercato che con la sua proposizione insidiava la leadership di Samsung nel mondo Android. E’ un rallentamento nella crescita rapida che aveva caratterizzato l’azienda grazie alla sua strategia aggressiva finalizzata a diventare il numero uno del mercato smartphone.
Si trova in Produttori / Huawei
IoT, Wearable e servizi per stare in forma
Il mercato dei servizi continua a essere ricco di opportunità e promettente. Lo è in particolare per servizi alla persona finalizzati alla salute e al benessere personali. Grazie alle nuove tecnologie aziende e startup possono oggi fornire ecosistemi tecnologici che integrano soluzioni hardware e software e servizi farmaceutici e di wellness. Uno di questi ecosistemi è stato realizzato da STYR Labs e prevede l’integrazione con i braccialetti tecnologici indossabili usati come tracker per il monitoraggio degli impulsi vitali.
Si trova in Wearable
WWDC Apple 2016
Il WWDC di Apple per gli sviluppatori è un evento con un grande richiamo ma non quello più importunate di Apple nel corso di ogni anno. Ciò che più interessa a Apple è rinnovare la sua gamma di prodotti hardware e attrarre l’attenzione di media, consumatori e sviluppatori. Il WWDC è servito a presentare le novità software, a confermare le strategie di sempre e a farne percepire di nuove come quella che punta ai servizi.
Si trova in Produttori / Apple