Ricerca

38 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Smartphone, orologio o entrambi?
Lo smartphone ha ucciso l’orologio, o almeno così si crede. In realtà l’orologio continua a mantenere un suo mercato, con prodotti di qualità e costosi nella fascia alta del mercato, ma anche tra i nativi digitali. Nella forma di smartwatch!
Si trova in Lifestyle
Wearable, dove sono e come evolvono
I prodotti tecnologici indossabili sembrano essere usciti fuori dai radar dei media, ma continuano la loro evoluzione. Confermano l'esistenza di un mercato potenziale e di investimenti in grado di garantire novità e sviluppi interessanti futuri.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Che fine hanno fatto le tecnologie indossabili?
Chi segue l'informazione sul mercato dei gadget tecnologici si ricorda quante narrazioni siano state dedicate all'inizio dell'anno scorso alle tecnologie indossabili e che dipingevano il 2016 come l'anno degli Wearable. Il mercato continua a essere in continuo e dinamico movimento ma sembra oggi attirare minore attenzione rispetto al passato, anche da parte dei media. Un segnale di uno scarso interesse da parte del mercato o di una moda che è stata solo passeggera?
Si trova in Wearable
A cosa mi serve lo smartwatch?
I dati relativi alle vendite di smartwatch non sono esaltanti e segnalano un mercato che cresce di poco, principalmente grazie allo Watch di Apple. E se il problema fosse che i consumatori non riescono a trovare le reali motivazioni per un suo acquisto?
Si trova in Lifestyle
Una storia delle tecnologie indossabili in breve
Fare una storia delle tecnologie indossabili è complicato quanto fare la storia del genere umano e della tecnica (oggi tecnologia). Come in ogni storia anche le tecnologie indossabili hanno avuto i loro pionieri. Personaggi come il matematico Ed Thorp, lo scienziato C.C. Collins impegnato nella ricerca di strumenti per non-vedenti (nel 1977 aveva creato un dispositivo per aiutare i non vedenti a muoversi liberamente e a camminare), Steve Mann (attualmente responsabile del dipartimento d ricerca sulle tecnologie indossabili presso l’Università di Toronto) , Doug Platt, Thad Starner (oggi impegnato anche nel progetto Glass di Google), Claude Shannon, Hubert Upton (inventore di occhiali intelligenti per persone audiolese) e Edgar Matias che ha disegnato con Mike Ruicci il primo computer da polso.
Si trova in Blog / Approfondimenti
A cosa mi serve uno smartwatch se non si collega a Internet?
Lo scarso successo dello Watch di Apple e dei numerosi smartwatch in circolazione indicano l’assenza di reali motivazioni per il loro acquisto da parte di consumatori che da tempo hanno sostituito il loro orologio da polso con uno smartphone e le sue APP. Questo suggeriscono i dati quantitativi delle vendite e molte indagini di mercato. Se poi l’orologio intelligente smette di collegarsi a Internet le motivazioni per non acquistarlo o usarlo sono destinate ad aumentare.
Si trova in Lifestyle
Smartwatch, un mercato che non decolla
Forse avevano ragione coloro che pensano alla improponibilità commerciale di uno strumento tecnologico assimilabile all’orologio. Le nuove generazioni hanno sostituito l’orologio con lo smartphone. Una scelta che appare irreversibile, che ha messo in crisi la svizzera Swatch e ora sembra decretare una crisi del mercato dell’orologio tecnologico e intelligente.
Si trova in Wearable
Mercato smartphone ormai saturo. Produttori alla ricerca di alternative: smartwatch?
Secondo le ultime valutazioni sul mercato smartphone di Gartner Group il mercato è satruro e finiti sono i tempi delle crescite a due cifre. Nel 2016 o produttori dovranno accontentarsi di crescite più basse e impegnarsi nella ricerca di alternative reale investendo in innovazione. Un mercato che nel 2010 cresceva del 73% oggi è attestato sul 7% e nel 2020 le crescita potrebbe essere quasi azzerata. Senza novità tecnologiche e di prodotto i produttori si troveranno ad affrontare costi crescenti e profitti calanti.
Si trova in Lifestyle
Smartwatch: un mercato dinamico e in movimento
Dopo il rilascio dello Watch di Apple, avvenuto un anno fa, il mercato sembra essere maturato e consolidato. I dispositivi venduti el corso del 2015 sono stati 17 milioni, quattro volte quelli venduti nel 2014. Una crescita elevata che permette di valutare il nuovo segmento di mercato anche in prospettiva.
Si trova in Lifestyle
Tanti piccoli wearable crescono!
Secondo molti analisti di mercato le vendite di prodotti tecnologici indossabili nel 2016 scaleranno le vendite molto più di tablet e smartphone. Un fenomeno sempre più forte ed emergente guidato da nuovi prodotti e da una maggiore consapevolezza del mercato sulla utilità dei nuovi gadhet tecnologici. Secondo IDC i prodotti venduti nel 2016 potrebbero superare i 100 milioni.
Si trova in Wearable