Ricerca

68 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Surface raddoppia e conferma le previsioni per un 2014 all'insegna di Windows
Gli analisti lo avevano pronosticato, il 2014 sarà un anno all'insegna di Windows. La conferma viene dal raddoppio delle vendite di tablet surface da parte di Microsoft e da un fatturato cresciuto, nel trimestre appena concluso, più di quanto previsto. Mentre Steve Ballmer si appresta a lasciare l'azienda, le cose sembrabo mettersi al bello....
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Windows 8 e market share
Il nuovo anno è iniziato per Microsoft con una buona notizia. Il sistema operativo Windows 8, nella sua versione attuale 8.1, su cui Microsoft ha puntato tutto il suo futuro ha raggiunto il 10% di market share. Tanto considrando le premesse, poco se si osserva ome continui a crescere anche il market share di Windows 7.
Si trova in Produttori / Microsoft
Sony presenta i nuovi tablet
Sony ha presentato i nuovi tablet della serie Vaio, unitamente a nuovi personal computer e notebook. Per ora sono solo per il mercato giapponese. Il tablet è da 11 pollici.
Si trova in Produttori / Sony
Surface RT e Surface 2, quale strategia per Microsoft?
L'abbandono di Windows RT da parte dei suoi partner può diventare l'asset vincente per Microsoft sul fronte tablet e rilanciare il suo Surface. Nonostante i risultati deludenti, Micrsoft non ha nessuna intenzione di mollare la competizione sul mercato dei tablet. La leadership di Apple è un miraggio ancora lontano e questo nonostante le maggiori funzionalità business riconosciute al Surface. Microsoft è determinata nell'investire sul suo marchio ed è convinta che la bontà del prodotto emergerà.
Si trova in Produttori / Microsoft
Tablet Surface per le aziende, la strategia persistente di Microsoft
Persistere può essere diabolico ma a volte anche funzionare. Il rilascio dei nuovi Surface 2 sono la dimostrazione di quanto Microsoft sappia insistere nelle sue strategie pur di raggiungere gli obiettivi ad esse associati. Strategie che puntano direttamente alle aziende e obiettivi che sono finalizzati a mantenere rilevante il ruolo e il peso delle soluzioni Windows per l'impresa.
Si trova in Produttori / Microsoft
Diamo a Ballmer quello che è di Ballmer
Mentre si diffondono speculazioni sull’addio forzato del numero uno (ex) di Microsoft, è utile rivedere i momenti cruciali nei quali ha guidato la Microsoft. Non tutti sono stati negativi, anzu alcuni sono meritano di essere ricordati. Un modo onesto per salutare l’addio di un uomo da palcoscenico che non ha saputo essere un visionario.
Si trova in Produttori / Microsoft
Una indagine utile a tutti gli sviluppatori di APP
Sei uno sviluppatore di APP iOS e Android e forse di Windows 8? Sei alla ricerca di conoscenze e informazioni utili ad orientare le tue scelte? Non hai ancora scelto un modello di business e non sei certo di un ritorno sull’investimento? Una ricerca che ha coinvolto 6000 sviluppatori ti può forse aiutare.
Si trova in APP / Novità APP
Perché Windows 8 non decolla? Colpa della interfaccia?
Dal suo rilascio il nuovo sistema operativo di Microsoft è diventato oggetto di numerosi articoli, tutti incentrati sull’illustrare il suo successo o insuccesso. Mentre Microsoft parla di 100 milioni di licenze vendute sono numerosi coloro che ritengono che Windows 8 non abbia ancora trovato piena accettazione da parte della comunità Windows.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Microsoft e Surface: insoddisfazione e suggerimenti dal mercato
La prima ad essere consapevole che qualcosa non funzioni è Microsoft stessa. Le vendite di Surface crescono ma al di sotto delle aspettative. Windows 8 va bene sul tablet ma non ha convinto gli utenti Windows PC. Gli utenti manifestano la loro insoddisfazione rimandando le loro scelte. Molti suggeriscono a Microsoft i rimedi da intraprendere. Chissà che non vengano ascoltati...a beneficio della concorrenza e del mercato!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Microsoft reagisce alle critiche con il restyling di Windows 8
Le critiche montanti e le vendite di PC che non decollano sembrano essere due elementi importanti per un ripensamento e revisione del sistema operativo Windows 8. Microsoft sembra intenzionata ad un restyling radicale, ma lo farà molto lentamente. Senza sorprese!
Si trova in Produttori / Microsoft