Ricerca

104 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2018: EMM, UEM, MDM, MAM, tante sigle per bisogni simili ma diversi
La pervasività del dispositivo mobile all'interno di aziende e organizzazioni obbliga responsabili IT e manager a implementare soluzioni e applicazioni finalizzate alla gestione alla sicurezza di strumenti diventati essenziali per la produttività e per l'efficienza aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Alcuni criteri per scegliere una soluzione di Mobile Device Management
Il numero di soluzioni di Mobile Device Management in tutte le declinazioni possibili (MAM, MEM, MEAP, ecc.) è pari probabilmente al numero di dispositivi tablet in circolazione. La scelta è tanto ampia quanto lo può essere la confusione. Troppe opzioni possono rendere la scelta molto semplice o molto complicata, soprattutto se non si adottano criteri adeguati a valutare quanto una soluzione sia adeguata a soddisfare i bisogni e le necessità alla base della decisione di adottare uno strumento di MDM.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Ancora sul Mobile Device Management
Il successo dei dispositivi mobili come iPhone e ora i tablet nasce dalla dispnibilità diffusa di migliaia di applicazioni, facilmente raggiungibili, scaricabili e utilizzabili. Così come aumenta il numero di download, crescono i pericoli associati al rischio malware e sicurezza.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Android in azienda, strumenti di device management e sicurezza
Android potrebbe aspirare a diventare quello che Windows è stato per molti anni, la piattaforma di sistema operativo più diffusa sia nel mercato consumer sia in quello aziendale. Per aspirare a questo obiettivo deve però affrontare e gestire alcuni problemi legati alla sicurezza. Nonostante i numerosi miglioramenti apportati, la percezione dell’utenza continua a evidenziare preoccupazioni e potenziali rischi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
APP aziendali: pillole per uno sviluppo senza problemi
APP AZIENDALI - Il mercato delle APP aziendali è in costante espansione e ricco di opportunità per software house e singoli sviluppatori che hanno focalizzato le loro strategie e talento nello sviluppo di APP destinate a innovare e trasformare l’infrastruttura tecnologica e applicativa delle aziende. Chi sceglie questo mercato è chiamato a osservare alcune semplici regole e a demistificare un mercato delle APP che non è sempre quello che sembra.
Si trova in APP / Novità APP
APP aziendali: sicurezza, mobilità aziendale e strumenti per difendersi
La continua evoluzione tecnologica va di pari passo con quella della cybercriminalità. Gli attacchi informatici che stanno caratterizzando il 2017 indicano un aumento dei rischi, in particolare sul fronte delle APPlicazioni Mobili. I dati e le informazioni delle aziende sono asset da difendere con investimenti e strumenti adeguati ma non tutte le aziende sono preparate ad affrontare le nuove sfide alla sicurezza e i rischi ad esse associati.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Beta 80 Group e MobileIron una partnership per il MDM
Beta 80 Group diventa protagonista del settore Mobile Device Management e in partnership con MobileIron offre ai propri clienti soluzioni specifiche per governare tutti i tipi di mobile device.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
BlackBerry Mobile Fusion, RIM investe in MDM
RIM annuncia il lancio di BlackBerry Mobile Fusion una soluzione di Mobile Device Management di nuova generazione multipiattaforma che tende a consolidare il ruolo di RIM nell'aiutare le aziende a gestire i loro dispositivi mobili, le applicazioni e relativi aggiornamenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
BlackBerry Mobility Management: alla ricerca della massima sicurezza
Ogni parola o concetto per essere compreso deve far riferimento ai suoi significati e alle analogie a cui sono associati. Concetti, analogie e loro significati servono a dare senso a ciò che è ignoto o nuovo ma anche a ciò che già si conosce. Un approccio che si applica anche al tema della sicurezza e delle applicazioni che si raccontano come capaci di fornire soluzioni e risorse adeguate per garantirla. Un modo per comprendere meglio cosa significhi oggi il problema sicurezza in azienda è leggere le analisi di società come Gartner Group e valutare quali siano i criteri usati per misurare la qualità e adeguatezza delle soluzioni disponibili sul mercato. Ad esempio quelle di BlackBerry!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Buone pratiche nell'uso del tablet
Per chi vuole vivere tranquillamente la propria esperienza lavorativa attraverso l'uso di un ipad/tablet, suggeriamo alcune buone pratiche (best practices) a cui vale la pena pensare e che conviene applicare. Buone pratiche per facilitare l'uso ma anche per proteggersi e gestire il proprio dispositivo come strumento di lavoro e produttività.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie