Ricerca

25 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2011, nuovo ottimismo nelle previsioni di Gartner Group
Dopo un inizio anno segnato da previsioni al ribasso o comunque inferiori a quanto ipotizzato alla fine del 2010, la spesa IT è data nuovamente in crescita nel corso del 2011. Questa è la valutazione emersa da un report di Gartner Group e condivisa anche da altri analisti. Riparte l'hardware ma soprattutto quadruplicano rispetto alle media gli investimenti in servizi di cloud computing e SaaS. E in Italia?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
ACER ha i magazzini pieni....di tablet!
La vendita di tablet al di sotto delle aspettative. Non è un dato di mercato ma il risultato di un inventario di magazzino che ha convinto il management EMEA a tagliare i bonus e a ipotizzare una riduzione di personale.
Si trova in Produttori / Acer
Ad ottobre il nuovo iPad3?
Buone notizie per coloro che, dopo aver acquistato il primo modello iPad, hanno deciso di non passare all'iPad2 e buttare a mare l'investimento fatto ma di attendere l'uscita della versione 3. Le previsioni e/o aspettative di questi consumatori potrebbero trovare conferma/soddisfazione in ottobre, quando Apple dovrebbe rilasciare il nuovo iPhone e un nuovo modello di iPad.
Si trova in Produttori / Apple
Analisti a confronto
Il fenomeno dei tablet è studiato da tutti gli analisti. Mentre tutti sono concordi nel prevedere un boom di vendite, non tutti concordano su altri aspetti importanti quali i sistemi operativi, il destino dei netbook e notebook, sui produttori di processori ecc.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Android sistema aperto per fare la differenza!
Molta popolarità di Android nasca dal suo essere costruito intorno a software aperto che rende possibile e più semplice customizzazioni su tablet hardware diversi. Viene penalizzata l'interfaccia utente e la user experience, ma mai la libertà è venuta via gratis.....
Si trova in Ecosistemi / Android
Big Data e referendum
Avvicinandosi ad agosto tutto rallenta, comprese le narrazioni sul Web. Il viaggio si presta a una gestione diversa del tempo e ad abbandonare le abitudini dell’essere sempre connessi e indaffarati in qualche narrazione online. Rallenta anche la politica che va letteralmente tutta in vacanza. Quest’anno si prenderà una vacanza lunga. Alla ripartenza lo attende il rebus referendum, un evento politico capace di determinare il futuro dell’Italia e non solo. Cosa c’entra con tutto questo il Big Data?
Si trova in Blog / Tabulario
Cataclisma Tablet e fine dell'impero Wintel
Decenni dominati da Windows e processori x86 ( Intel, AMD), messi in discussione dal nuovo assetto che impone il mercato Tablet battezzato da Apple e che porta con se scenari tutti nuovi ove pullulano nomi come: Nvidia, Qualcomm, Andorid, Texas Instruments.
Si trova in Produttori / Intel
Digital technology in picchiata. In Italia crescono solo i tablet
Sirmi: nel secondo trimestre il mercato cala del 13,7%. Crescita a tripla cifra delle tavolette (+154%) ma crollano netbook (-57%) e notebook (-10,2%). Soffre il mercato italiano della Digital Technology. A dirlo i dati rilasciati da Sirmi, relativi al comparto Client che nel secondo trimestre del 2011 evidenziano segni negativi in quasi tutte le tipologie dei prodotti.
Si trova in Comunicati stampa
Esistono alternative all'iPad?
Gli annunci di questi giorni da parte di Acer e RIM su vendite inferiori rispetto alle aspettative delle loro tavolette possono far riflettere sia sul boom dei tablet, sia sulla difficoltà nel comoetere con un prodotto come l'iPad che avendo colto l'immaginario del consumatore fin dall'inizio, è diventato per molti il prodotto da acquistare. Eppure di tablet di qualità sul mercato ce ne sono molti. Ne forniamo un elenco.
Si trova in Produttori / Apple
Gartner ha parlato: Android sul 50% degli smartphone entro la fine del 2012!
Guardando nel futuro del mercato sempre più turbolento dei tablet e dei dispositivi mobili, Google vede un orizzonte fatto soprattutto dal sisteme opertaivo Android di Google. Per la fine del 2012 secondo Gartner Android sarà presente su almeno il 50% di tablet in circolazione, mentre l'iOS di Apple e il Blackberry dovranno accontentarsi di un più risicato 19% e 13%.
Si trova in Blog / Mercato Mobile