Ricerca

23 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2013 - CIO e IT manager alla ricerca di soluzioni intelligenti
I CIO e gli IT manager che intendono muoversi proteggendo il propio posto di lavoro e ruolo aziendale per tutto il 2013, sono chiamati a scelte complicate e decisioni intelligenti. Le nuove tecnologie e gli strumenti di nuova generazione obbligano a nuove strategie e progetti che non sono senza conseguenze. Le opportunità sono numerose ma lo sono anche le sfide e le difficoltà. Facile innovare, più complicato farlo riducendo al minimo i rischi e i costi futuri.
Si trova in Blog / Approfondimenti
2013 - Le previsioni di Gartner Group
Gartner Group conferma anche per il 2013 i trend che hanno caratterizzato il 2012: Mobile, Cloud, Social e Tablet. Trend che caratterizzeranno le sfide e definiranno l'impatto delle nuove tecnologie sui processi e sui modelli di business delle aziende, sulle loro strategie e sulla loro capacità di cambuare e innovare. Chi innoverà potrà trarre grande vantaggio dai nuovi dispositivi mobili, dalle nuove applicazioni, dal Big Data e usare queste risorse per un vantaggio competitivo startegico.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - Tutti sul cloud
Il futuro del mondo interconnesso è sempre più nella nuvola. Già oggi senza il big data della nuvola non sapremmo come soddisfare i nostri bisogni personali e professionali. La musica che amiamo e che ci rallegra la giornata è sulla nuovola, i dati e le informazioni ch ci permettono di elaborare e preparare le nostre presentazioni professionali sono sulla nuvola. Il 2013 sarà l'anno dell'affermazione di un mondo semre più interconnesso fatto da tablet e PC, dati ubiqui e distribuiti, pervasività delle applicazioni e molto cloud.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2019: il miraggio dell’anonimato
Il 2018 sarà ricordato anche per il fenomeno delle fake news e per il ruolo avuto dalle piattaforme di social networking nel diffonderle. Il fenomeno non sarebbe stato possibile se non esistessero Big Data pieni di dati e informazioni su ogni abitante della Rete. Dati che permettono di personalizzare la comunicazione e molto altro ancora.
Si trova in Lifestyle
Aziende sempre più con la testa nelle Nuvole
Secondo indagini recenti le aziende stanno pensando di migrare verso il Cloud Computing. Il 2015 si prepara ad essere un anno decisivo per l'affermarsi del Cloud sul quale verranno spostate molte nuove applicazioni. Il cambiamento potrebbe essere rapido e radicale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Big Data & Analytics: sarà vera rivoluzione
L’evidenza dei vantaggi competitivi raggiunti dalle organizzazioni che per prime hanno saputo adottare processi decisionali data-driven sta portando il tema Big Data & Analytics (BDA) in cima alla lista delle priorità di un numero via via sempre più grande di manager aziendali. Si tratta di un mercato che nel 2019 raggiungerà. Secondo IDC, i 48,6 miliardi di dollari. Opportunità e rischi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Big Data e grandi schermi per visualizzarli
Viviamo nella civiltà delle immagini e siamo sottoposti giornalmente a flussi costanti di impressioni visive che ci sollecitano incessantemente. La capacità di visualizzare dati in forma di immagine è sia un’arte che una scienza. Grazie al Big Data oggi è possibile creare nuovi ambienti visuali, interattivi e 3D sfruttando display dalle dimensioni gigantesche.
Si trova in Lifestyle
Big Data e sua percezione
Il Big Data è una rivoluzione tecnologica destinata a trasformare il nostro modo di vivere e forse a minacciare la nostra libertà. Permettendo di agire su grandi quantità di dati e non solo su campioni statistici, offrono opportunità incredibili per trovare risposte rapide, economiche e precise. Molti dati vengono raccolti e immagazzinati all’insaputa dei loro proprietari creando nuovi problemi e rischi per utenti e consumatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Crescita delle APP grazie al Big Data
Il tablet è un dispositivo destinato a incidere in molti dei fenomeni tecnologici che interessano le persone e le aziende. Uno di questi è il cloud computing e il 'Big Data'. La disponibiità in cloud di grandi quantità di dati sta facilitando lo sviluppo e l'uso di moltissime nuove applicazioni e definendo nuove tendenze, abitudini e comportamenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Disruptive Technologies
Social, Big Data e Consumerizzazione sono solo alcune delle tecnologie e tendenze in atto che stanno cambiando radicalmente il mondo IT aziendale. Il cambiamento è in atto da anni ed è guidato dalla consumerizzazione resa possibile dai nuovi software sociali e dalle nuove tecnologie Mobile, Cloud e di storage.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie