-
Advertising: quanto si spende online. Non solo desktop!
-
Nel 2018, i merchant italiani hanno investito una quota pari al 4% del proprio fatturato eCommerce in iniziative di advertising. La percentuale di visitatori che completa l’ordine di acquisto, è pari all’1,6% del totale.
Si trova in
Focus Italia
/
Mercato Italiano
-
Amazon va sul mattone con negozi tutti tecnologici e digitali
-
Amazon starebbe pianificando l’apertura di 3000 punti vendita per replicare i suoi negozi prototipi Amazon Go.
Si trova in
Produttori
/
Amazon
-
Attenzione, nell'e-commerce è negata la possibilità di tracciare i gusti degli internauti
-
Nuove regole dal Garante della privacy prevedono che non sia possibile utilizzare i dati degli internauti raccolti con vari sistemi, per l’inoltro di newsletter personalizzate senza il loro consenso.
Si trova in
Lifestyle
-
Boom e-commerce: grazie Covid-19!
-
Secondo un’indagine Nielsen le vendite online dei prodotti di largo consumo sono aumentate da febbraio 2020 dell’80% rispetto all’anno prima. Uno degli effetti da Coronavirus destinato a cambiare molte abitudini e comportamenti, compresi quelli di acquisto.
Si trova in
Lifestyle
-
Commercio elettronico e regali di Natale
-
L’ISTAT ha da poco comunicato che il Natale 2015 sarà più ricco. In giro c’è maggiore ottimismo e la spesa pro-capite potrebbe essere di 160 euro. Produttori, negozianti, inserzionisti sono tutti alla ricerca di soluzioni o approcci per raggiungere i loro potenziali clienti. La soluzione è di farlo con approcci integrati per permettere l’utilizzo di dispositivi eterogenei e diversi.
Si trova in
Lifestyle
-
Commercio elettronico italiano sempre più Mobile
-
A testimoniarlo è una recente ricerca di GFK Eurisko condotta per conto di PayPal. La pervasività dei nuovi dispositivi mobili, smartphone e tablet, sta favorendo il diffondersi di nuove pratiche e comportamenti. I consumatori italiani, sempre abbastanza pigri e reticenti nell'uso dei pagamenti online per acquisti in rete, sembrano accelerare ed utilizzare sempre più frequentemente sistemi di pagamento elettroici. Ma lo fanno in mobilità e con i nuovi dispositivi.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Commercio Mobile? Smartphone e Tablet non sono uguali!
-
Chi punta al commercio mobile deve prestare attenzione ai comportamenti di acquisto dei consumatori. Le loro preferenze e abitudini negli acquisti online da dsipsoitivo mobile suugeriscono una analisi attenta, strategie adeguate e azioni mirate. Smartphone e tablet sono molto simili tra loro per destinazione di scopo e funzionalità ma il modo con cui vengono usati può essere molto diverso. Meglio saperlo!
Si trova in
Lifestyle
/
Smartphone
-
E-Commerce Forum: i dati dell'irresistibile ascesa dell'e-shop
-
Noi di Cosmobile, Software House specializzata in sviluppo din applicazioni web & mobile, piattaforme e-commerce portali web, guardiamo al futuro – e al presente - dell'ecommerce con attenzione ed ottimismo.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
eCommerce al 5,6% del totale retail
-
Il valore degli acquisti online raggiungerà nel 2017 i 23,1 miliardi di euro con un incremento del 16% sull’anno precedente secondo NetComm. Gli acquisti via Smartphone crescono del 52% e unitamente a quelli fatti attraverso il Tablet pesano per quasi un terzo dell'intero mercato eCommerce. Verso un’esperienza di unified commerce dove online e offline e i diversi device si mescolano in un nuovo ecosistema esperienziale. Il peso dell’eCommerce sul totale acquisti retail degli italiani raggiungerà quest’anno il 5,6%.
Si trova in
Focus Italia
/
Mercato Italiano
-
eCommerce come strumento per l’export
-
Nel 2016 l’Export italiano di beni di consumo che passa attraverso i canali digitali segna una crescita significativa, +24% rispetto all'anno precedente, e raggiunge un valore di mercato di 7,5 miliardi di euro. :’adozione dell’eCommerce come canale di vendita all’estero può risultare una scelta vincente.
Si trova in
Focus Italia
/
Mercato Italiano