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Consumatori digitali e customer experience
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La crisi ha tagliato i consumi e condiziona i processi decisionali all'acquisto di nuvi beni e servizi obbligando grande e piccola distribuzione a fare attenzione alla variabile prezzo. Più del prezzo conta però la customer experience del cliente, soprattutto nell'era digitale del consumatore mobile, sempre connesso e online. Meglio esserne consapevoli se si vuole mantenere la clientela acquisita e procurarsene di nuova.
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Lifestyle
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Consumi
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Credibilità del Brand, fedeltà e relazione con il cliente
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Tutti i Brand declamano il ruolo e l'importanza della customer experience e riempiono le loro narrazioni di celebrazioni di ciò che la rende possibile. Conquistare la fedeltà del cliente-consumatore però non è facile. Non è sufficiente neppure disporre di un portafoglio prodotti di qualità. Serve la capacità di interagire con il cliente preoccupandosi anche della sua felicità.
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Lifestyle
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Consumi
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Dalla Customer Experience alla Phygital Experience
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Il punto di contatto tra azienda e cliente deve oggi estendersi abbracciando mondo virtuale e realtà fisica degli oggetti e ambienti tra loro connessi in rete
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Blog
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TREND e STRATEGIE
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Il 2019 della customer experience
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Il cambiamento che la tecnologia sta introducendo nella customer experience, nei processi comportamentali e decisionali di acquisto è reale. E continua a evolvere grazie a nuove soluzioni tecnologiche.
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Lifestyle
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Tendenze
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L'esperienza del cliente e le strategie aziendali
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Sulla Customer Experience molte aziende e grandi Marche hanno costruito il loro successo e immagine. Applicare una strategia focalizzata al cliente e alla sua esperienza relazionale con una Marca e i suoi marchi significa investire sul life time value del cliente e su una relazione di lunga durata. L'era digitale sta obbligando le aziende a ripensare le loro strategie focalizzate al cliente e a ripensare le customer experience a esso proposte.
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Tecnologia e Impresa
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Ambiti di applicazione e Strategie
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Realtà Virtuale: dal display al visore, dalla playstation al casco integrale
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Si è conclusa da pochi la conferenza degli sviluppatori di giochi elettronici tenutasi a Sam Francisco tra il 14 e il 18 di marzo 2016. Molte le novità presentate per un mercato che non sembra avere esaurito la curiosità e la domanda, ma la vera notizia è la pervasività della Realtà Virtuale, presente in quasi ogni evento, presentazione prodotto o annuncio. Il video-gioco è in una fase di trasformazione che potrebbe portare all’abbandono delle playstation tradizionali, sostituite da elmetti e caschi per la Realtà Virtuale, visori e HMD. La Realtà Virtuale è destinata a cambiare molti ambiti della vita futura, sicuramente con il gioco ha già cominciato a farlo.
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Wearable
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SAP investe nel brainstorming
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SAP Italia ha inaugurato il nuovo SAP Customer Experience Center presso la propria sede romana. La nuova struttura, che si aggiunge a quella di Vimercate aperta nel marzo 2017, si colloca all’interno di un network di Customer Experience Center internazionali, veri e propri luoghi di collaborazione tra la società, i suoi clienti e partner per promuovere la nascita di percorsi di open innovation.
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Focus Italia
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Segnalazioni dal mercato
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Trasformazione digitale e customer experience
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Migliorare la customer experience è l’obiettivo principale della trasformazione digitale per metà delle aziende del manifatturiero.
Il 68 per cento delle aziende dei settori ingegneria e manifatturiero si aspetta che il progresso dell’industria 4.0 porterà ad un cambiamento
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Focus Italia
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Mercato Italiano