Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
App per i più piccoli: qualche suggerimento per la scelta
La ricerca arranca e non riesce a tenere il passo con l’evoluzione tecnologica!
Si trova in Blog / Nativi digitali e non solo
APP Pokemon Go: tutti ne parlano, molti già pronti a scaricarla
Polemon Go è disponibile anche in Italia e pronta per essere scaricata dallo store di Apple e dal Play Store di Android da venerdì 15 di luglio. Nel frattempo il marketing e I media hanno riempito ogni canale di comunicazione di infinitee narrazioni che hanno trasformato Pokermon Go in fenomeno ed evento mediatico e popolare.
Si trova in APP / Novità APP
APP, gadget, dispositivi: giocattoli tecnologici per grandi e piccini
Amiamo la tecnologia come se fosse un giocattolo e soddisfiamo il nostro bisogno di giocare e di intrattenimento grazie al nostro benessere economico e tecnologico. Il divertimento tecnologico è prioritario su molte altre esigenze, è spesso passivo e usato per distrarsi elettronicamente. Amiamo la mounain bike superaccessoriata o il televisore ultra HD ma anche i display ad alta risoluzione di smartphone e tablet. Naturalmente e principalmente per giocare, rilassarsi, divertire e farsi stuzzicare da provocazioni tecnologiche.
Si trova in Lifestyle
Bambini e tablet: effetti cognitivi sulla generazione Touch
Quali sono gli effetti delle nuove tecnologie sui bambini e gli adolescenti? Domandarselo è utile oltre che necessario, anche per evidenziare quelli positivi e trarne vantaggio. Per le generazioni X il pericolo veniva dalla troppa televisione, capace di annebbiare il cervello, e dai videogiochi. Oggi sembra che possa venire dai tablet e dai loro display tattili.
Si trova in Lifestyle
Bambini tablet-dotati
Facile ipotizzare che tutti i bambini con genitori muniti di tablet abbiano avuto modo di mettere le loro manine sulla superficie tattile del dispositivo e di giocare con APP più o meno protette e adeguate. Nel frattempo è cresciuta l'offerta di tablet per bambini e ragazzi con numerosi nuovi modelli e proposte pensate anche per le scuole dell'infanzia e di primo grado.
Si trova in Blog / TECNORAPIDI e TECNOVIGILI
Come aiutare i bambini a imparare giocando, anche senza prodotti tecnologici
Secondo Edgar Morin è più importante formare piuttosto che informare ed è meglio una testa ben fatta che una testa ben piena. Le conoscenze sono destinate a essere consumate ma se la mente è stata formata coltivando un’attitudine generale a porre e trattare i problemi e a collegare i saperi tra di loro potrà sempre acquisire nuove conoscenze e dare loro un senso. Formare una testa ben fatta può essere fatto anche insegnando ai bambini a imparare giocando!
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Droni Mania: un po’ di chiarezza fra professionisti ed amatori
Fra le ultime novità in campo tecnologico spicca la “Droni mania”, ovvero la passione sfrenata per quei piccoli oggetti volanti a pilotaggio remoto, che sempre più spesso capita di veder volare sopra le proprie teste.
Si trova in Lifestyle
Gamer mobile in forte crescita
Il gioco in mobilità spopola, così come aveva fatto prima tramite desktop.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
I bambini non giocano più tra loro, lo fanno con il tablet
Il tablet sta penetrando nelle scuole di ogni tipo e di ogni grado. Studenti liceali, così come bambini di tre/quattro anni, stanno sperimentando nuove forme di apprendimento, di lettura e di gioco. Una rivoluzione rispetto al passato con numerose opportunità e alcuni rischi.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Il futuro del casinò online, il divertimento è touch-screen
Tecnologicamente rivoluzionari. Ovvero quello che sono stati gli ultimi dieci anni delle nostre vite. Giorno dopo giorno abbiamo familiarizzato con nuovi devices elettronici (computer, tablet, smartphones e realtà virtuale) che hanno rinnovato e digitalizzato la nostra esperienza quotidiana.
Si trova in Lifestyle