Ricerca

77 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2013 - Previsioni Malware
McAfee Labs ha reso pubblico un suo rapporto che analizza ed evidenzia i maggiori rischi per la sicurezza digitale del 2013. Nulla di cui stare allegri!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
2014 - Le principali minacce IT secondo Websense
Websense ha formulato le sue previsioni sui princiali rischi dovuti a malware e attentati alla sicurezza dei dati personali. Prevista una diminuzione dei software maligni ma anche una diversificazione nelle stretegie di attacco da parte di realtà sempre meglio organizzate e consapevoli degli ambiti in cui muoversi per trarre immeidati e rapidi vantaggi
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
2015, l’anno di Cryptolocker
Milano, 15 dicembre 2015. Alla fine del 2013 abbiamo registrato i primi segnali di quelli che sarebbero diventati tra gli attacchi più remunerativi per i cyber criminali. Cryptolocker è il nome della più celebre famiglia di ransomware, nome utilizzato poi per tutte le minacce appartenenti a questa categoria. Il funzionamento è sempre il medesimo: codifica i documenti e richiede un riscatto per la restituzione.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
2016 anno degli hacker pessima anticipazione per il 2017
Dalle attività di hackeraggio russo durante le recenti elezioni americane, all'attacco a Yahoo recentemente rivelato che avrebbe portato al furto di un miliardo di credenziali, il 2016 è destinato a essere ricordato come l'anno degli hacker.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
2017, scenari utili a chi sviluppa APP per Mobile [4]
Il 2017 è destinato a diventare un altro anno importante per il mercato delle applicazioni Mobile. Chi sviluppa dovrà prestare particolare attenzione ai bisogni emergenti così come agli scenari nei quali essi si manifestano. Una delle priorità principali sarà la sicurezza delle applicazioni e la loro vulnerabilità ad attacchi di cybercriminali sempre più agguerriti e attrezzati. Le applicazioni dovranno garantire protezioni adeguate sia per le aziende e le organizzazioni sia per i singoli utenti.
Si trova in APP / APP Marketing
Allerta Phishing: pratica sempre più diffusa e intelligente
La pratica del Phishing è sempre più diffusa e si presenta in forme talmente sofisticate da trarre in inganno anche i frequentatori abituali della Rete e coloro che dispongono di conoscenze tecniche. Gli effetti possono essere molto negativi. Difendersi è complicato ma possibile, basta informarsi, premunirsi e soprattutto apprendere alcune buone pratiche e perseguirle con costanza.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Applicazioni pericolose Android
Con quasi quattro milioni di APP disponibili negli store online, tutti gli utenti devono fare attenzione ai loro download e ai processi decisionali che li portano a scegliere le APP da scaricare. La scelta dovrebbe essere fatta con calma, mai di corsa o sulla spinta di una emozione o bisogno urgente, magari scatenato dal passaparola o dal messaggio con link di un amico. Alla decisione finale bisognerebbe arrivare dopo attenta riflessione ancor maggiore conoscenza.
Si trova in APP / Novità APP
Attacchi cybercriminali e reazione di difesa
La tecnologia va veloce, i cybercriminali sanno come trarne vantaggio, soprattutto se le vittime prese di mira al contrario sono lente, nel prevedere, nel reagire e nel difendersi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Attenti alle email
Sono tuttora il principale fattore di minaccia per le aziende
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Avviso agli utenti Mobile, Malware in crescita
L'aumento costante di smartphone e tablet fa crescere in parallelo i rischi di malware e di attacchi cyber-criminali. Gli esperti mettono in guardia dai rischi di malware sempre più sofisticati ma soprattutto in grado di aggredire le nuove tecnologie e i nuovi dispositivi in tempi sempre più rapidi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile