Ricerca

39 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2-in-1 e convertibili: il catalogo è questo!
Intel, Microsoft e i loro partner hanno impiegato anni a comprendere la nuova rivoluzione del tablet introdotta da Apple con l’iPad. Con l’introduzione dei sistemi 2-in-1 circa tre anni fa sembravano avere trovato la risposta adeguata ma il successo è stato limitato. Ora a trarne vantaggio potrebbe essere Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Annunci autunnali e ruolo degli smartphone
Si torna dalle ferie o vacanze in compagnia degli annunci dei produttori i smartphone. Una pratica ormai consolidata che vede i maggiori protagonisti del mercato tecnologico confrontarsi on nuovi modelli con i quali si preparano all'incasso dello shopping natalizio. Quest'anno ad andare di moda è il numero 8: Galaxy Note, iPhone e persino Android.
Si trova in Produttori
CES 2019: il PC al centro dell’attenzione
Chi segue il CES di Las Vegas sa che le novità sono sempre numerose ma che ogni anno una prevale sulle altre. Anche per avere un tema comune capace di caratterizzare la narrazione condivisa di un evento che anticipa ciò che poi impegnerà tutti i narratori nel corso dell’anno.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Devo fare un regalo Apple: MacBook Pro o iPad Pro?
L’arrivo del nuovo iPad Pro ha generato numerose riflessioni interessanti sulla sua alternatività al personal computer. Chi la sostiene fa notare la sua potenziale capacità di cannibalizzare il mercato professionale del MacBook per l’offerta di funzionalità utili alla produttività lavorativa. iPad Pro si presenta come una soluzione competitiva e caratterizzata da alcuni fattori che il laptop di Apple non ha.
Si trova in Produttori / Apple
Di ritorno dalle vacanze devo cambiare PC: che faccio?
Windows 10 è arrivato e attualmente scaricato gratuitamente da milioni di utenti. Dovendo cambiare PC è possibile attendere fino a settembre. La scelta più importante è quale tipo di PC acquistare. Il tipo di dispositivo scelto potrebbe condizionare anche la scelta della piattaforma di sistema operativo.
Si trova in Lifestyle / Tablet
Dieci anni di iPhone, inizio e fine di un'era
Le celebrazioni del decennale dell'iPhone sono solo all'inizio. Il loro culmine probabilmente a setembre quando verrà annunciato il nuovo iPhone 8. Dopo sette modelli con le loro varianti e due milioni di APP disponibili, molti si chiedono quale sarà il futuro di un dispositivo che ha fatto la storia. Non in termini di sua evoluzione ma di cosa potrà venire dopo.
Si trova in Produttori / Apple
Generazione Zeta senza PC
Lo smartphone ha sostituito il PC come strumento di personal computing. Lo dimostra il mercato PC in costante declino ma soprattutto la preferenza accordata dalle nuove generazioni al loro dispositivo mobile rispetto a un laptop o desktop.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
I millennial non sanno che farsene della TV ma anche del tablet
Dopo avere disertato lo schermo del televisore i Millennial sembrano avere detto addio anche a quello del tablet. La preferenza continua ad andare ai display tattili di personal computer di varie forme e di smartphone. Una preferenza sempre presente anche se mai raccontata adeguatamente, almeno fino a quando il tablet ha iniziato il suo declino.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il futuro è dei dispositivi ibridi e 2-in-1
La novità del 2016 saranno o dispositivi 2-in-1. Introdotti quasi cinque anni fa si sono affermati lentamente a causa dell’effetto iPad e l’arrivo del tablet presentato impropriamente come il sostituto del personal computer. Calato l’entusiasmo iniziale i consumatori sono tornati a scelte più pragmatiche e razionali finalizzate a soddisfare meglio i bisogni vecchi e nuovi.
Si trova in Produttori
Il futuro tecnologico è destinato ad essere essenzialmente mobile
Tutti o quasi hanno un dispositivo mobile, ma non hanno per questo abbandonato il loro PC. Per molti il futuro è solo Mobile, in realtà sarà molto Mobile, ma non solo. Smartphone e tablet saranno probabilmente i dispositivi più usati ma non saranno i soli. Lo smartphone sarà il veicolo di nuove evoluzioni tecnologiche ma in compagnia di altri dispositivi come PC.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie