Ricerca

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Amazon sta cambiando il mercato Retail. In Italia Trony chiude 43 negozi!
Il ciclone Amazon si abbatte anche in Italia causando la crisi di realtà aziendali che sembravano intoccabili. Trony ha annunciato la chiusura di 43 punti vendita, Mediaworld ha deciso di riorganizzare la sua presenza sul territorio e altri dovranno fare i conti con comportamenti di acquisto sempre più rivolti al commercio elettronico online.
Si trova in Lifestyle
Amazon va sul mattone con negozi tutti tecnologici e digitali
Amazon starebbe pianificando l’apertura di 3000 punti vendita per replicare i suoi negozi prototipi Amazon Go.
Si trova in Produttori / Amazon
Applicazioni Mobile per i punti vendita
Poche tecnologie hanno determinato cambiamenti così rapidi sul punto vendita come il tablet. Un impatto conseguenza e punto di arrivo di altre tecnologie, cloud computing e connettività wireless su tutte. Un impatto che ha cambiato la vita del consumatore ma anche quella del gestore del punto vendita e della grande distribuzione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Attenti alle casse dei supermercati, potrebbero diventare dei tablet!
La rivoluzione del tablet si sta abbattendo anche sul mondo della grande distribuzione. Entro il 2014 nei supermercati potrebbero sparire le code alle casse perchè non ci saranno più le casse. I pagamenti verranno gestiti attraverso dispositivi mobili che forniranno al cliente l'opportunità di contribuire alla vendita con la composizione dello scontrino e di pagare con dispositivi mobili. Addio ai sorrisi della casssiera e benvenute nuove forme di user o shopping eperience. Più tecnologica e forse meno gratificazione umana e personale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Buone pratiche di Mobile Marketing
Il 2011 è destinato a diventare l'anno del Mobile. La vendita di tablet continua la sua crescita arricchita da migliaia di nuove applicazioni che nascono da sempre nuove idee di business. Il Mobile Marketing, già praticato da molti marchi di fama mondiale da tempo, grazie ai tablet può uscire fuori dalla fase adolescenziale di startup e affrontare il mare aperto con maturità per soddisfare le esigenze di una utenza sempre più mobile e alla ricerca di user experience ricche e interessanti perchè in grado di soddisfare nuovi bisogni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Comportamenti di consumo e fedeltà: una evoluzione continua
L'era digitale è caratterizzata da continui cambiamenti, necessari adattamenti ed evoluzioni. Cambiano paradigmi e modelli, bisogni e aspettative, stili di vita e comportamenti. Anche la fedeltà del consumatore non è esente dal cambiamento e dall'evoluzione. Le aziende e i loro uffici marketing lo stanno capendo ma forse sottovalutano l'impatto di questa evoluzione sulle loro strategie, proposizioni marketing e commerciali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship
I consumatori amano i programmi fedeltà, soprattutto se digitali!
Le persone nella loro veste di consumatori sono alla ricerca costante di maggiore centralità nelle dinamiche di acquisto. La crisi prolungata ha cambiato i comportamenti di acquisto che da compulsivi sono diventati più attenti alla relazione, al benessere e alla soddisfazione di bisogni reali. Ne derivano nuove opportunità di crescita per tutte le realtà capaci di coltivare la relazione, anche attraverso programmi di fedeltà.
Si trova in Lifestyle
Il cloud nel retail
Uno studio SAP evidenzia come i rivenditori considerino il cloud un fattore chiave per le loro priorità digitali e sono disposti a investire di più nella “nuvola” per supportare processi di business.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Il tablet nei punti vendita
L’ambiente della vendita al dettaglio è diventato più complesso e obbliga gli operatori a ricercare nuove modalità per coinvolgere i consumatori nelle loro esperienze di acquisto nei punti vendita. Il tablet è diventato uno strumento essenziale per accompagnare il processo decisionale d’acquisto, dalla fase informativa a quella transazionale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Intelligenza artificiale nel retail
Nel giro di pochi anni l'intelligenza artificiale giocherà un ruolo importante nei processi decisionali, nella creazione di soluzioni, nell'erogazione di servizi e nella comunicazione e informazione. Il risultato sarà una società più efficiente. A trarre vantaggio dell'intelligenza artificiale saranno vari ambiti, tra questi il commercio elettronico e il mondo del commercio e del retail. Le intelligenze arificiali nella forma di agenti o assistenti saranno in grado di velocizzare e rendere più economiche azioni, comportamenti e processi di acquisto.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship