Ricerca

34 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2011, nuovo ottimismo nelle previsioni di Gartner Group
Dopo un inizio anno segnato da previsioni al ribasso o comunque inferiori a quanto ipotizzato alla fine del 2010, la spesa IT è data nuovamente in crescita nel corso del 2011. Questa è la valutazione emersa da un report di Gartner Group e condivisa anche da altri analisti. Riparte l'hardware ma soprattutto quadruplicano rispetto alle media gli investimenti in servizi di cloud computing e SaaS. E in Italia?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple alla ricerca di nuove narrazioni, diverse dal passato?
Steve Jobs non aveva bisogno di narrazioni, lui era la narrazione. Dalle sue visioni e scelte nascevano i racconti e la narrazione della Marca Apple. Era una narrazione legata a prodotti innovativi e rivoluzionari, prevalentemente hardware e capaci di generare fenomeni commerciali e trend di mercato. Il calo nelle vendite di iPad e il rallentamento nelle vendite di iPhone segna forse un cambiamento e sottolinea la necessità di nuove narrazioni. Ma non c’è più Ste Jobs a creale e ad alimentarle!
Si trova in Produttori / Apple
Apple e Google, una battaglia per il dominio del mercato mobile
La battaglia più interessante non è più tra Microsoft e Apple ma tra quest’ultima e Google. Il campo dello scontro-confronto è quello dei dispositivi mobili e viene combattuto soprattutto sul fronte del software. Alla fine della contesa il vincitore sarà uno solo. Molti oggi ritengono che sarà Apple. Altri non sono d’accordo, of course!
Si trova in Produttori
Apple Now
Forse non è un caso che le vicende di Apple abbiano catturato maggiore attenzione dell’appuntamento abituale del CES di Las Vegas che inaugura da tempo ogni nuovo anno tecnologico. Apple ha attirato l’attenzione di media, opinionisti e consumatori, non solo per il calo in borsa o di fatturato ma perché cartina di tornasole di qualcosa che sta cambiando o di qualcosa che si è inceppato.
Si trova in Produttori / Apple
CleverMobile Distribution: Cloud e servizi in sicurezza
Il cloud non è una nuvola eterea e passeggera ma una realtà fisica diventata normalità. Senza il cloud computing non ci sarebbe stato il boom dei dispositivi mobili e delle loro applicazioni. Il cloud è alla base dei Big Data e del ruolo assunto oggi dai dati nel determinare la vita reale di miliardi di cittadini del mondo e delle aziende. I dati sono diventati la cosa più importante, dureranno più dei sistemi su cui viaggiano e continueranno a viaggiare. Per questo vanno protetti, oggi e soprattutto domani.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Con SaaS un vantaggio competitivo
Un recente studio di IBM rivela che le aziende leader nell’adozione del SaaS si avvantaggiano della collaborazione messa a disposizione dal social business e prendono decisioni migliori grazie agli analytics.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Device as a Service: un fenomeno interessante, un trend emergente!
Il termine è in circolazione da tempo. DaaS (Device as a Service) è un acronimo dai significati chiari. Come concetto e pratica aziendale solleva reazioni diverse tra intenditori, sostenitori, dubbiosi, gatekeeper e contrari. Eppure è destinato a interessare sempre più l'intera gamma di dispositivi usati per il personal computing aziendale: smartphone, tablet, PC. Domani anche i dispositivi di Realtà Aumentata. Con effetti positivi, benefici e vantaggi sia per chi offre DaaS come servizio, sia per chi lo sottoscrive.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Digital Marketing
Dopo aver compreso ed analizzato le strategie aziendali in termini di programmi, di iniziative e di approcci, ridefiniamo la nostra proposta e processi per soddisfare meglio bisogni e obiettivi. Non partiamo dal prodotto ma da come il cliente percepisce ed è cinvolto con il marchio e poi suggeriamo una esperienza ed un racconto in grado di creare nuovi incatantamenti e nuove esperienze.
Si trova in Soluzioni
Dimension Data presenta Enterprise Mobility-as-a-Service,
Prevista la fornitura a livello globale di una suite di servizi di computing end-user basati su cloud. I nuovi servizi di mobility basati su cloud sono il primo passo del Gruppo verso l’offerta completa di servizi di cloud computing end user (EUC).
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Emerson Network Power: alimentare i Data Center è il nostro mestiere
Emerson Network Power è una società che si occupa delle infrastrutture fisiche (power and cooling) dei data center, sempre più alla ricerca di efficientamento nella loro evoluzione tecnologica ed operativa. Il peso di quanto gira attorno alla loro alimentazione si aggira intorno al 50% dell’investimento necessario a realizzare un DC.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano