-
3,36 milioni di Tablet venduti nel 2014 in Italia
-
Il mercato dei PC Client ha raggiunto nel quarto trimestre 2014, secondo Sirmi, un volume di unità consegnate totali pari a circa 2,1 milioni, con un calo del -1,7% rispetto all’analogo trimestre del 2013, mentre i volumi complessivamente movimentati nel corso del 2014 sono aumentati dell’1,5%, indicando finalmente un trend di ripresa di questo comparto, che rappresenta il 20% del totale Mercato IT.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
7,5 milioni di tablet a fine anno
-
Le grandi opportunità offerte dal mobile sono state approfondite nel corso di “A-Day - Advertising Day: Display the future”, - l’evento ospitato da Dada e organizzato da Simply Adv e SPE del Gruppo Monrif, con il patrocinio di Fondazione Sistema Toscana - da Marta Valsecchi, Responsabile della Ricerca dell’Osservatorio “Mobile Internet, Content & Apps” e di quello sul “Mobile Marketing & Service” presso la School of Management del Politecnico di Milano, che ha messo in evidenza l’impatto del New Internet su eCommerce e advertising.
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE
-
100.000 APP, il numero magico di Apple
-
Le applicazioni per la tavoletta iPad della Apple hanno superato la soglia di 100.000. Un numero magico destinato ad essere facilmente superato e raddoppiato nei mesi a venire che conferma la superiorità e la posizione di assoluta leadership attuale di Apple sul mercato delle applicazioni mobili.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
300 milioni di processori per tablet quest’anno
-
La domanda di processori destinati ai tablet crescerà notevolmente quest'anno e in quelli immediatamente successivi. Secondo Ihs Technology, le vendite nel 2014 raggiungeranno 299,7 milioni di unità, ossia il 23% in più rispetto allo scorso anno. Un'altra robusta crescita è attesa nel 2015, pari al 18%, mentre nel 2016 i processori dedicati alle tavolette arriveranno a 400 milioni di unità.
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE
-
2012 - PMI sempre più con tablet e iPad
-
Nel 2012 le PMI (Piccole Medie Imprese) spenderanno di più in iPad e tablet. Queste le previsioni e i risultati di indagini di mercato che indicano una propensione all'acquisto determinata dal bisogno di maggiore proattività, produttività e flessibilità
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
2013 - L'anno dei Phablet
-
Lo smartphone con la sua interfaccia tattile ha cambiato in modo olistico il concetto della comunicazione e del personal computing. Tutto ha avuto inizio con l'iPhone di Apple nell'ormai lontano 2007 e poi è stato consolidato con il lancio dell'iPad, un dispositivo che per le sue caratteristiche tecnologiche ma soprattutto per quelle iconografiche è diventato uno spartiacque tra due ere tecnologiche diverse. Oggi le novità più riercate sono quelle che fanno da ponte tra smartphone e tablet. Il Phablet potrebbe essere la soluzione.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
2013 - Più del display e del design a fare la differenza sarà il prezzo
-
Se anche Apple sta pensando di abbassare i prezzi di alcuni modelli di iPhone, significa che qualcosa sta effettivamente succedendo. Apple lo farà per riconquistare la leadership del mercato smartphone ora saldamente in mano a Google con Android, ma il trend è segnato. Il 2013 sarà l'anno della competizione sul prezzo, di smartphone e di tablet. A vincere potrebbe essere il produttore che indovina il giusto mix di prezzo basso e qualità.
Si trova in
Produttori
-
2013 - Tablet, SoloTablet, Tablet Impresa and more!
-
Con l'obiettivo di fornire uno spazio per la condivisione di conoscenza e di conoscenze sul Tablet come strumento di produttività, un anno e mezzo fa nasceva SoloTablet. Quando il progetto venne ideato, il tablet si chiamava ancora iPad ed era ai suoi esordi come strumento di lavoro all'interno di aziende e organizzazioni. Oggi il tablet è diventato pervasivo e non c'è azienda che non abbia sperimentato lo sviluppo di una applicazione per verificare costi, benefici e vantaggi delle nuove tecnologie. Sul mercato consumer nel frattempo il tablet è diventato, unitamente allo smartphone, un gadget di cui non si può fare a meno per lavorare, giocare, guardare video e film, leggere, fare sport e molto altro.
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
2013 - Tutti sul cloud
-
Il futuro del mondo interconnesso è sempre più nella nuvola. Già oggi senza il big data della nuvola non sapremmo come soddisfare i nostri bisogni personali e professionali. La musica che amiamo e che ci rallegra la giornata è sulla nuovola, i dati e le informazioni ch ci permettono di elaborare e preparare le nostre presentazioni professionali sono sulla nuvola. Il 2013 sarà l'anno dell'affermazione di un mondo semre più interconnesso fatto da tablet e PC, dati ubiqui e distribuiti, pervasività delle applicazioni e molto cloud.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
2013 – La rivoluzione del tablet continua
-
Quando si parla di rivoluzione bisogna sempre stare attenti, soprattutto se il riferimento è alla situazione sociale, economica e politica. In termini tecnologici la parola è così spesso usata ed abusata che parlarne sembra un ulteriore abuso, perpetrato in mancanza di sinonomi o di altre parole con cui descrivere le trasformazioni in corso. Quella che il tablet ha determinato, a partire dal 2010, è una vera rivoluzione che continua e si approfondisce.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie