Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Sicurezza e la forza delle abitudini in azienda
I tempi correnti esprimono grandi fratture capaci di produrre profonde trasformazioni. Bisogna saperle cogliere, anche quando sono impercettibili e invisibili. Devono diventare oggetto di riflessione, per imparare a guardare ai potenziali scenari futuri in modo diverso e imparare dal passato. Un modo per farlo è analizzare le proprie abitudini, ciò che solitamente viene dato per scontato, gli automatismi a cui ci si affida acriticamente e inconsapevolmente. Anche in azienda, soprattutto in materia di sicurezza.
Si trova in MISCELLANEA
Crimini digitali: per difendersi meglio imparare dagli errori
Tutti i danni procurabili dagli attacchi cyber o digitali sono in qualche modo evitabili, sia da parte delle grandi organizzazioni sia da quelle piccole. Il segreto sta nel prepararsi all’attacco che arriverà, nel predisporre risorse e quanto serve per proteggersi o reagire rapidamente e soprattutto nell’attrezzarsi culturalmente nell’imparare quanto serve da ogni nuovo attacco, questo sì inevitabile! Le prime 48 ore dall’attacco sono quelle critiche. Essere preparati significa ridurre la criticità eliminando parte del pericolo.
Si trova in MISCELLANEA
Mobilità aziendale: tendenze emergenti
Le nuove tecnologie Mobile hanno cambiato il mondo e la realtà di molte aziende, obbligate a ripensare le loro strategie e ad assegnare alla mobilità aziendale la massima priorità. Secondo gli analisti di mercato entro la fine del 2017 quasi il 90% del mercato dei dispositivi client sarà mobile, occupato in prevalenza da da smartphone e tablet. Le aziende e i loro dipartimenti IT sono chiamate ad adattarsi alla rivoluzione in corso adottando piattaforme, applicazioni e soluzioni mobili in grado di soddisfare nuovi bisogni ed alimentare nuove esperienze utente. Devono definire strategie di mobilità aziendale solide e di lungo termine. Fondamentale la capacità di stare al passo con le tendenze emergenti trovando vendor e partner in grado di affiancarli per affrontare nuove sfide e trarre vantaggio da nuove opportunità.
Si trova in MISCELLANEA
Il lavoro manca ma dove c'è può essere concepito in modo più intelligente
Si chiama Smarter Working ed è semplicemente un modo di concepire il lavoro in aziendea e fuori secondo nuovi canoni lavorativi che coinvolgono sia il lavoratore che l'azienda. Smarter Working è ora anche un manifesto, scritto a quattro mani da Philip Vanhoutte di Plantronics unitamente a Guy Clapperton. Il manifesto è pubblicato in un libro scritto per spiegare quale sia la filosofia dello Smarter Working.
Si trova in MISCELLANEA
Labirinti tecnologici e nuove tendenze
La tecnologia evolve, velocemente e quasi senza pià avere bisogno del nostro supporto. E’ una evoluzione così rapida dall’averci costruito intorno un vero e proprio labirinto del quale è quasi impossibile comprendere la forma e la struttura. Per uscirne bisogna capire le tendenze evolutive emergenti e acquisire nuove consapevolezze.
Si trova in MISCELLANEA