Ricerca

214 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Libri per una cultura Linux e Open Source
L'avvicinarsi della fine anno 2015 è servita a molti per produrre analisi e narrazioni online. Alcune di queste sono servite a condividere alcuni suggerimenti e consigli utili per il nuovo anno. Bryan Behrenshausen, membro di Opensource.com ha fornito un elenco di otto libri che dovrebbero essere letti per coltivare una cultura Open Source e approfondire le conoscenze su un ambiente software che ha caratterizzato il 2015 e caratterizzerà ancor più il 2016.
Si trova in Ecosistemi / Linux
Braistorming per nuove APP
APP MARKETING - Avere nuove idee sembra essere attività comune e capacità di tutti, in realtà la maggior parte delle nuove idee ha un’origine casuale ed è determinata più dal contesto, dalle condizioni sociali e dalle attitudini mentali che dalla capacità individuale. Le APP disponibili sugli store dei principali ecossitemi applicativi sono milioni ma tali da impedire la nsacita creativa di nuove idee e lo sviluppo di nuove applicazioni. prima di cominciare però è necessaria una sana attività di brainstorming. Una attività ancor più necessaria nel 2016, anno della maturità del mercato Mobile ma anche punto di partenza per nuovi importanti cambiamenti e novità.
Si trova in APP / APP Marketing
Linux, software libero, Open Source: un fenomeno sottovalutato
Il software Open Source è una idea vecchia ma molto attuale. L’idea risale agli anni 80 ed è legata principalmente al lavoro di Linus Torvalds che portò alla creazione di Linux. Oggi il sistema operativo Android di Google è basato su Linux. Senza le migliaia di macchine Linux che popolano i principali Data Center del mondo applicazioni molto diffuse come Twitter e Facebook non sarebbero in grado di servire i milioni di loro utilizzatori. Linux è alla base di Internet e continuerà ad esserlo a lungo.
Si trova in Ecosistemi / Linux
Ho avuto un'idea brillante per una nuova APP, che faccio?
APP MARKETING - Se sei un creativo o uno sviluppatore attento alle novità e desideroso di sperimentarle sai perfettamente cosa ti può succedere appena hai avuto una nuova idea. Il primo impulso è di raccontarti quanto essa sia innovativa e capace di trasformarsi in una killer application, il secondo è di buttarsi immediatamente a capofitto nella sua implementazione tecnica. Entrambi gli impulsi sono comprensibili e positivi ma non possono essere consigliati. Partire presto e partire ora può essere uno slogan perfetto, capace di motivare e soddisfare l’urgenza che anima qualsiasi tipo di nuovo progetto, ma nel caso di un’APP Mobile dovrebbe essere tradotto in pratica solo dopo alcune attente riflessioni. La prima delle quali è quella legata alla convenienza o meno di partire subito.
Si trova in APP / Novità APP
In Italia manca una cultura delle APP: intervista a uno sviluppatore e freelancer
Di APP si continua a parlare ma sempre meno. E’ calata l’attenzione dei media, è cresciuta la consapevolezza che i guadagni non sono per tutti, molte APP sono diventate zombie dimenticati negli store e i consumatori hanno limitato i loro download. Le APP però continuano a crescere insieme alle opportunità. Ce lo raccontano gli sviluppatori italiani intervistati da SoloTablet.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Scegliere il nome della propria APP
Il nome di una APP gioca un ruolo fondamentale nel creare un primo coinvolgimento del consumatore e coltivare la sua motivazione al download. Un nome inadeguato e non indovinato può nuocere al successo dell’applicazione e impedire di raggiungere obiettivi di fatturato. Un nome indovinato getta le fondamenta per il successo futuro del marchio.
Si trova in APP / Novità APP
Strategie per avere successo con le proprie APP
APP MARKETING - Avere idee geniali serve, svilupparle e tradurle in tempi rapidi in nuove APP può favorire nuovi guadagni ma per avere successo serve ben altro. Innanzitutto essere capaci di individuare, coinvolgere e ingaggiare i potenziali clienti e i partner. Il mercato è dinamico e in costante trasformazione, per emergere serve definire una strategia adeguata. Senza strategia il percorso sarà molto accidentato.
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppatori e tendenze emergenti per futuri guadagni
APP MARKETING - Le mode sono passeggere ma possono illudere molte persone. La moda delle APP non lo è ma ha comunque illuso molti sviluppatori che vi hanno visto la possibilità di facili e rapidi guadagni. Per non cadere vittime delle mode sarebbe meglio cogliere le tendenze emergenti e farlo per tempo. Ne proponiamo alcune su cui fare una riflessione.
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppo di APP: prima di iniziare meglio pianificare
APP MARKETING - La fretta fa i gattini ciechi e può anche produrre APP belle tecnicamente ma inutili in termini commerciali e di monetizzazione. Prima di lanciarsi nella nuova avventura e farsi prendere dall'entusiasmo che sempre accompagna una nuova idea creativa, meglio considerare tutto nel dettaglio e mettere le carte sul tavolo. Come? Con un pò di semplice e sana pianificazione. Il piano non deve prevalere sullo slancio creativo e non deve essere visto come una fase dello sviluppo. E' un semplice strumento di esplorazione e comprensione.
Si trova in APP / Novità APP
Quanto costa creare una nuova APP?
APP MARKETING - Conoscere il costo di sviluppo di una APP Mobile è un'informazione vitale per le imprese che entrano nel mercato. Il costo è anche determinante per il cliente che si trova a decidere se scaricare o no una APP dallo store online. Per chi sviluppa l’altissimo numero di applicazioni a costo zero rende la monetizzazione del lavoto un problema di sopravvivenza. Il mercato delle applicazioni si sta espandendo a grande velocità ma numerosi sono ancora i punti interrogativi, sicuramente il costo dello sviluppo di una applicazione è uno dei più pressanti.
Si trova in APP / Novità APP