
Come abbiamo già scrito su SoloTablet, sembra non valere per il tablet la legge di George Moore. Gli innovatori sono stati talmente numerosi che non è praticamente esistito alcun 'Chasm' da superare per affermarsi sul mercato. Con quasi cinque anni alle spalle le nuove tecnologie mobili hanno 'colonizzato' i mercati degli 'early dopter' per estendersi rapidamete a livello globale.
Secondo i dati rilevati da Flurry, i dispositivi iOS e Android in circolazione a luglio 2012 sono quasi 700 milioni.
Nel report recentemente pubblicato vengono riportati i dati relativi ai singoli mercati nazionali ed evidenziati quelli nei quali la crescita è maggiore. Il report contiene anche utili informazioni sulla diffusione a livello universale delle APP.
I dati usati da Flurry per il suo report periodico probvengono dal monitoraggio online di 200.000 applicazioni che vengono utilizzate su 640 milioni di dispositivi. Con questa estensione di copertura Flurry reputa di produrre dati affidabili al 90%.
Boom e-commerce: grazie Covid-19!
Rispetto al 2011, Stati Uniti e Cina continuano a guidare la graduatoria dei paesi con il numero maggiore di dispositivi e di download di applicazioni. Cina ha praticamente chiuso il gap che la separava dagli USA. Nella lista dei mercati top, valutati da 1 a 10, le posizioni non sono mutate rispetto ad un anno fa con l'eccezione dell'Australia scivolata all'undicesima posizione.
L'Italia nei primi dieci non appare!