TREND e STRATEGIE
ultimi articoli
tutti gli articoli
Un terzo dell’eCommerce passa dallo smartphone
Il tasso di penetrazione degli acquisti online sul totale retail, grazie alla crescita più sostenuta rispetto al canale...
Il rinnovamento del settore finanziario
Attori esistenti ed emergenti stanno partecipando a un nuovo ecosistema che sta ridisegnando profondamente i contorni del...
Le reti aziendali del futuro
La biometria, l'intelligenza artificiale e le blockchain rappresentano opportunità per migliorare sicurezza e...
Un fattore sempre più prezioso: il tempo
Stando a un’indagine condotta da IDC su un campione di aziende a livello mondiale, tre quarti dei rispondenti oggi...
Industry 4.0 a passo lento
E’ positivo vedere che le aziende manifatturiere ottengono alcuni vantaggi dai loro programmi Industry 4.0 ma c...
L'ospedale del 2030
Verso una strategia IoT conn milioni di potenziali dispositivi medici interconnessi, indossabili e mobile, che...
Nel 2017 VMware cresce del 12%
Acquisti online europei: italiani al primo posto
A livello europeo, il 43% di coloro che possiedono uno smartphone acquista attraverso questo dispositivo.
5G: cosa aspettarsi
Più di un terzo dei consumatori si aspetta che i vantaggi offerti dal 5G vadano ben oltre la velocità, la copertura di rete e i...
La blockchain alimentare
Walmart, JD.com (azienda cinese di E-Commerce), IBM e il laboratorio ingegneristico nazionale di tecnologie E-commerce...
I nuovi Business Critical Services di Cisco
Aiutano a ridurre i tempi di inattività fino al 74%, risolvere i problemi fino al 41% e abbassare i costi operativi fino al...
5G: dal consumer all’enterprise
L ’Internet of Things giocherà un ruolo importante: lo sostiene Ericsson.
La banda larga mobile accelera la crescita economica
Un report condotto dal dipartimento di Ricerca di Ericsson in collaborazione con l‘Imperial College di Londra conferma...
Dalla Customer Experience alla Phygital Experience
Il punto di contatto tra azienda e cliente deve oggi estendersi abbracciando mondo virtuale e realtà fisica degli oggetti e...
Cognitive computing e marketing
Studio IBM: il 61% dei CMO e dei sales leader intervistati ritengono che il cognitive computing rivoluzionerà marketing e...
Tecnologie cognitive: cresce l’interesse delle aziende italiane
Oltre il 70% delle imprese sta già impiegando soluzioni di tipo cognitivo per la trasformazione dell’organizzazione o...