Lifestyle /

Dai bonus alle strategie: una guida per scoprire i casinò online

Dai bonus alle strategie: una guida per scoprire i casinò online

14 Agosto 2020 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La conoscenza è sempre importante, in qualsiasi campo, dal lavoro al divertimento. Partire dalle informazioni, siano esse basiche o approfondite, consente di avere sempre un vantaggio competitivo e, spesso, di adottare la giusta strategia.

Questo discorso può essere applicato facilmente anche ai casinò online: piattaforme che richiedono un approccio spensierato ma ponderato, in modo tale da gustarsi un’esperienza divertente e al tempo stesso soddisfacente da un punto di vista economico. Anche se nessuno può certamente garantire la vittoria, ci sono delle strategie che possono facilitare il raggiungimento di questo obiettivo.

L’importanza dei bonus di benvenuto

Quando si gioca per la prima volta ad un casinò online si potrebbe restare confusi e non del tutto soddisfatti. Per divertirsi davvero bisogna prima prendere un po’ di confidenza e rompere il ghiaccio con i vari passatemi offerti.

Fra gli elementi più importanti da conoscere troviamo sicuramente i welcome bonus, ovvero degli extra concessi agli utenti al momento dell’iscrizione sul sito. A questo proposito è possibile informarsi leggendo questa spiegazione dei bonus più usati dai casinò online, per capire esattamente di cosa si tratta, e quali sono le opzioni a disposizione degli utenti. Si possono, infatti, trovare varie soluzioni molto interessanti, come i giri gratis alle slot machines o la possibilità di ottenere un bonus incrementale sulla cifra giocata.

Utilizzare le strategie del raddoppio

Da un lato è vero che alcuni giochi non hanno delle vere e proprie strategie utili per vincere, in quanto si basano in gran parte sulla casualità e sulla fortuna. Dall’altro lato, però, ci sono delle tecniche che effettivamente possono aumentare le possibilità di vittoria, come ad esempio la strategia del raddoppio. Questa è facilissima da attuare, visto che non richiede alcun tipo di calcolo matematico. In pratica, consiste nel puntare il doppio della puntata precedente quando si perde, in modo tale da avere la chance di rientrare delle perdite. È chiaro che va comunque presa con le molle, evitando di esagerare: se la giornata non è fortunata, è meglio abbandonare il gioco e riprovarci dopo qualche giorno.

Per evitare di esagerare, dunque, è possibile sfruttare la tecnica del raddoppio fissando però un budget a monte: una volta superato, al netto delle vincite e delle perdite, ci si ritira senza troppe conseguenze.

 

Il sistema Fibonacci è davvero così utile?

A proposito di strategie: non potremmo non citare una delle più famose, ovvero il sistema Fibonacci. Questa tecnica di gioco viene spesso usata dai professionisti che amano giocare alla roulette. Come funziona? Si punta esclusivamente sul pari o dispari, o sul rosso o nero (puntata detta “50 e 50”).

In realtà ci sono anche altre regole da seguire, quindi si consiglia di studiare questa strategia in modo approfondito, prima di metterla in pratica. Ma è davvero così utile? È bene ricordare che nessuna tecnica permette di vincere con certezza alla roulette, e questa chiaramente non fa eccezione. Al contempo, però, è un sistema riconosciuto per ottimizzare le puntate e per sfruttare il sistema della probabilistica. Non si tratta, ad ogni modo, di una tecnica per neofiti.

Come scegliere le slot machines

Essendo le slot machines uno dei giochi più amati, se non il più amato in assoluto online, è importante capire come scegliere la macchinetta più adatta alle proprie esigenze. Ci sono una serie di aspetti da studiare e da controllare, come nel caso del payout, ovvero la percentuale di restituzione delle vincite ipotetiche. Sui casinò online il payout è mediamente più alto rispetto alle slot machines fisiche, dunque più conveniente. In ogni caso è sempre utile selezionare le slot con un valore superiore alle altre.

Ulteriori aspetti da valutare, prima di scegliere una slot, sono le linee di pagamento e le funzioni bonus, come i jolly.

Altri consigli per giocare ai casinò telematici

In tanti non ci fanno caso, ed è un errore: quando si sceglie un casinò online, bisogna capire quale provider fornisce i giochi. Non tanto per una questione di sicurezza, perché per quello basta iscriversi solamente a quelle piattaforme certificate dall’agenzia delle dogane e dei monopoli, dunque con bollino ADM in home page. I provider contano piuttosto per un altro motivo: se un gioco piace, sfogliando il loro catalogo possiamo trovare altri software simili, se non addirittura superiori e più divertenti.

Per fare un esempio concreto, provider molto noti come NetEnt forniscono giochi diversi da altri come PlayTech, che ad esempio preferisce concentrarsi sulle slot machines a tema fumetto. In sintesi, muovendosi sullo stesso provider si ha la possibilità di divertirsi di più, trovando delle alternative affini ai propri gusti personali.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


ArsETmedia Srl

MOBILE MEDIA APPLICATIONS ET SOLUTIONS Sviluppo applicazioni, giochi, eBooks su iOS...

Vai al profilo

Italia Multimedia

Italia multimedia, web agency a Milano, progetta, disegna e realizza Siti Web, Portali...

Vai al profilo

Third Millenium

Software house dedicata allo sviluppo di App per il mondo mobile

Vai al profilo