Lifestyle /

Quali sono le migliori marche di orologi da uomo?

Quali sono le migliori marche di orologi da uomo?

22 Novembre 2020 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Quello degli orologi è un mondo ricco di storia, tradizione e innovazione. L’orologio in sé è considerato uno degli accessori più amati e più importanti per l’universo maschile, così come per l’universo femminile.

Nel corso degli anni sono nati orologi che hanno segnato un’epoca e che ancora oggi sono sulla cresta dell’onda, e molte delle case produttrici si annoverano tra le migliori marche di orologi uomo su bluespirit.com.  

È il caso del marchio italiano Philip Watch, da sempre sinonimo di eleganza e qualità. Il marchio d’altronde ha origini che vanno molto in là col tempo, essendo nato nel lontano 1958 grazie all’unione della precisione svizzera e dell’estro partenopeo che si incontrano per dare vita al marchio, registrato poi nel 1923, Philip Watch che oggi tutti conosciamo ed apprezziamo. 

Il marchio si è da sempre distinto per la qualità dei materiali utilizzati ed ha collezionato record su record fino al 2006, quando è entrato a far parte del gruppo Morellato. Oggi il marchio è presente in ben 35 Paesi del Mondo e vanta un fatturato di cica 200 milioni di euro. 

Gli orologi Casio

Chi non ha mai posseduto almeno un orologio del marchio Casio? Orologi che rappresentano un vero e proprio must have nella nostra società. L’azienda viene fondata nel 1946 dai fratelli Kashio con sede a Mitaka, Tokyo. Con il lavoro e l’ingegno gli orologi Casio hanno man mano conquistato la fiducia degli appassionati del settore che ne hanno sempre apprezzato lo stile inconfondibile e le tecnologie. Basti pensare che già nel 1954 l’azienda ha realizzato il primo calcolatore elettronico meccanico, il 14-A, presentato nel 1957 e che subito ha ottenuto un enorme successo. 

A rivoluzionare il mondo degli orologi Casio l’arrivo del modello al quarzo elettronico che potevano infatti essere prodotti in quantità maggiori e con minori costi. Ciò diede il via alla crescita esponenziale dell’azienda che ha poi presentato nel tempo i primi orologi da polso con display LCD nel 1978 e gli orologi analogici poco dopo. 

Oggi il Casio è tra le marche di orologi uomo più diffuse ed apprezzate, grazie ai sui diversi modelli adatti davvero a tutti i gusti. Basti pensare a tutti i modelli della serie G-Shock che è quella che avuto il maggior successo negli ultimi anni grazie soprattutto alla qualità dei materiali utilizzati per la produzione che consentono di fare praticamente qualsiasi cosa in qualsiasi condizione. 

Stesso discorso per la serie Edifice, Sea Pathfinder e Pro – Trek, perfetti per essere utilizzati per le diverse funzionalità. 

Gli orologi Festina

Continuiamo il nostro percorso nel mondo dei migliori marchi degli orologi con il marchio Festina. Un marchio fondato nel 1902 in Svizzera a La Chaux-de-Fonds. Da sempre gli orologi Festina si contraddistinguono per l’eleganza e per la qualità dei materiali utilizzati, frutto di lavorazioni ricercate in cui è facile individuare un tocco sportivo. Negli ultimi anni un successo clamoroso l’ha ottenuto la serie Festina Tour de France, tra le più famose del marchio. Si tratta di orologi eleganti, realizzati con materiali all’avanguardia come il vetro zaffiro, il titanio e la ceramica. 

E Festina si distingue, inoltre, per il suo animo sportivo visto che dagli anni Novanta ad oggi è stato il cronometrista ufficiale del Giro di Spagna e del giro d’Italia. Ogni anno, infatti, viene lanciata una nuova collezione che prende il nome di Chronobike. Collezione pensata per gli amanti dello sport, in particolar modo del ciclismo, che prevede una serie di cronografi di primissima qualità. Ogni anno alla collezione vengono aggiunti nuovi elementi tecnologici che rendono questi accessori ancor più indispensabili. Un marchio, dunque, che punta tutto sulla qualità dei prodotti offerti e sulle nuove tecnologie applicate al mondo degli orologi.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


100 Things App e giochi per Bambini Genitori e Nonni

La vita di per sé è la favola più fantastica! (Andersen) Anche noi da bravi danesi...

Vai al profilo

Inglobe Technologies Srl

Fondata nel 2006 essa basa la sua professionalità sull'esperienza e la competenza di un...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

PalmoLogix

PalmoLogix is a privately held software company and technical consultancy located in...

Vai al profilo