Lifestyle /

Tutta la modernità dei casinò online, dai bonus alle nuove modalità di gioco

Tutta la modernità dei casinò online, dai bonus alle nuove modalità di gioco

01 Gennaio 2020 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Oggi si fa un gran parlare dei casinò online, ed è normale che sia così, considerando il successo che queste piattaforme raccolgono oramai da diversi anni. Contemporaneamente all’incessante progredire di numeri e di fatturato, i siti in questione investono continuamente in nuove soluzioni tecnologiche. Perché, appunto, non amano sedersi sugli allori, né accontentarsi. È un fattore che ovviamente piace al proprio pubblico, sempre più spesso “affamato” di novità, e alla continua ricerca di nuovi stimoli.

Per fortuna, i portali di gambling sanno perfettamente dove e come colpire il proprio target, anticipandone le richieste e accontentandolo sotto tutti i punti di vista. Ecco perché oggi scopriremo quali sono le novità più importanti in questo settore.

I bonus, fra logiche di marketing e vantaggi

Il settore dei casinò online è ricco di prospettive, ma anche di competizione, dunque ogni piattaforma cerca in qualche modo di distinguersi dalle altre, offrendo qualcosa di diverso. I bonus, da questo punto di vista, rappresentano senza ombra di dubbio lo strumento più utilizzato per strappare ai competitor gli utenti. LeoVegas, ad esempio, offre diversi bonus sulle slot che vanno dai free spins, ovvero giocate gratis, a bonus economici sui depositi fatti sul proprio conto di gioco. Insomma la concorrenza tra i vari siti presenti oggi permette agli utenti di trovare ottime offerte di benvenuto.

Le nuove modalità di gioco: ecco il casinò live

Dal marketing allo sviluppo di nuove soluzioni, il passo è piuttosto breve. Il successo di un casinò, infatti, dipende anche e soprattutto dalla sua capacità di stupire e di proporre al proprio pubblico delle opzioni diverse dal solito. Non a caso, uno dei trend del momento è proprio il casinò live: una modalità che ha stregato gli appassionati, facendo riscoprire loro il fascino di giocare in tempo reale e con un croupier. Di cosa si sta parlando? Di un software che permette al giocatore di sfruttare sia i vantaggi dell’online, sia quelli dell’analogico.

CONSIGLIATO PER TE:

Robot e futuro del lavoro

In pratica, l’utente può puntare (ad esempio) su una roulette fisica, e nel mentre osservare cosa accade grazie a una serie di webcam presenti nella struttura. Le puntate vengono effettuate tramite un software specifico, che converte le azioni del giocatore in comandi audio, che vengono poi trasferiti al croupier attraverso un auricolare.

E la realtà virtuale?

La realtà virtuale è oramai un fattore consolidato nel settore del gaming, come si evince dai tanti giochi disponibili e dai nuovi investimenti nel settore. Sarebbe dunque logico aspettarsi questa introduzione anche nel gambling, ma in realtà la situazione è un po’ più complicata. Non tutti gli appassionati di gioco d’azzardo potrebbero infatti apprezzare particolarmente questa novità, un po’ come sostiene Xbox nel caso dei videogiochi. Una novità che, a livello di realizzazione tecnologica, richiederebbe alle aziende degli investimenti molto dispendiosi. Soltanto il futuro potrà dirci se la virtual reality entrerà in questo mondo, quindi non resta che aspettare.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


GetConnected Srl

GetConnected progetta e sviluppa applicazioni mobile chiavi in mano, partendo...

Vai al profilo

Marialuisa Moro, scrittrice

Una restauratrice di quadri, una tela con il ritratto del marito scomparso che la...

Vai al profilo

AteneoWeb S.r.l.

AteneoWeb è un circuito di Professionisti (dottori commercialisti, consulenti del...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo